il lusso di volare: dai noleggio jet e miliardari che ne posseggono

Se prima un aereo privato poteva permettersi solo i super criminali da insorti di Hollywood e membri di famiglie reali, oggi la situazione è diversa: l’élite mondiale ha accumulato così tanti soldi che i superjets vengono acquistati da uomini d’affari e da sportivi ben pagati. Ad esempio, il famoso pilota da corsa Lewis Hamilton ha acquistato il Bombardier Challenger 650 rosso per 16,5 milioni di sterline. Cosa posso dire di persone come Trump, Abramovich o qualcuno dei principi sauditi.

Sì, per il mondo degli aerei privati, il Bombardier Challenger 605 è un’opzione piuttosto modesta (per quanto un modesto veicolo da 16 milioni di sterline possa essere). L’aereo è progettato per 10 passeggeri e non ha nemmeno la doccia. La sua velocità massima è di 870 km / h.

Lewis lo acquistò nel 2013 e investì in esterni e decorazioni d’interni: l’aereo era dipinto di un colore rosso sangue, le poltrone del salone erano ricoperte di pelle nera con le iniziali dell’atleta

Il tocco finale è stata la modifica del numero di registrazione sul G-LCDH. Le ultime quattro lettere sono decifrate come “Lewis Carl Davidson Hamilton”

Trump ha acquistato il suo Boeing 757-200 nel 2011 per $ 100 milioni. Il precedente proprietario dell’aeromobile era Paul Allen, co-fondatore di Microsoft. E, naturalmente, Trump non ha potuto ordinare una finitura interna dell’aereo al suo gusto (e il suo gusto è piuttosto specifico).

Il progetto, presumibilmente, è stato impegnato nei famosi designer di interni di aerei e la designer Celia Sawyer

Essa non nomina il suo cliente, ma descrive il “dorato grande soggiorno, con una sorta di approdo visivo sul centro della striscia, che porta a un bar, ed entrambi i lati di esso – divani d’oro in vera pelle di alligatore.”  Girare una nave enorme del passeggero è costato £ 30 milioni, che in condizioni normali è posto 377 persone in un jet privato di lusso – un compito laborioso e, secondo Celia, i clienti di tali progetti di solito vogliono oro, marmo, pelle, molte innovazioni tecniche e lo stile di “a- la James Bond. ”

Roman Abramovich, secondo le indiscrezioni, ha installato un sistema missilistico sul suo Boeing 767-33A, soprannominato “Bandit”. Sultan of Brunei chiese un guscio d’oro. Già menzionato Donald Trump voleva coprire le fibbie delle cinture di sicurezza con oro 24 carati.

“Un giorno un cliente mi ha chiesto di fare a bordo della pista da bowling ho riso e rifiutato, ma, per esempio, i vari centri termali e saloni con un massaggiatore ed estetista molto popolare … Uno dei compiti più difficili – .. Dove memorizzare il bagno d’acqua e dove di solito drenato.? viene utilizzato un vano di carico “, afferma Celia Sawyer. E aggiunge: “Le persone che sono pronti a spendere facilmente decine di milioni, sono inclini a credere che più – il meglio una volta che ho visto su un aereo caminetto finto E ‘ancora troppo, mi sembra …” Beh, non puoi comprare buon gusto per i soldi.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.