Roma, 7 novembre 2018: A quasi due anni dalla sua nascita, Italia Informa, magazine economico-finanziario, istituisce il premio che porta il suo nome.

Il Premio Italia Informa, alla sua prima edizione, sarà consegnato alle personalità che durante l’ultimo anno si sono distinte nel loro percorso professionale e di vita e che bene rappresentano le Eccellenze italiane del nostro Paese.

I candidati sono stati scelti tra i personaggi con cui Italia Informa ha avuto una relazione diretta (intervista, articolo, etc.), ma anche tra donne e uomini che si sono distinti per particolari meriti, selezionati dal Comitato Scientifico, un “osservatorio” esterno alla redazione del magazine.

Verranno premiati: Gianvito Casadonte, Direttore artistico del “Taormina Film Festival” e del “Magna Graecia Film Festival” – Stanislao Chimenti, Presidente dell’Associazione Via Vanvitelliana – Solveig Cogliani, Magistrato e Pittrice – Amalia Colaceci, Presidente e Amministratore Delegato di Cotral – Maria Grazia Cucinotta, Presidente di Vite Senza Paura Onlus – Francesco De Bettin, Presidente di DBA Group – Alessandro Haber, Attore e Regista – Giovanni Natali, Presidente di 4AIM Sicaf – Mauro Pastore, Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo di ROMA – Antonio Pignataro, Questore di Macerata – Antonio Porsia, Presidente di HBG Gaming – Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children Italia.

Il premio si svolgerà il 21 Novembre 2018 alle ore 18.30 a Roma, presso Palazzo Falletti, alla presenza circa di 150 ospiti rappresentanti il mondo dell’impresa, delle Istituzioni e della cultura. A consegnare il premio sarà l’editore di Italia Informa Germana Loizzi.

Informazioni aggiuntive per la stampa

Italia Informa è un magazine bimestrale che si occupa principalmente di tematiche legate alla finanza, economia e società (arte, cultura,moda, sport, luxury, tempo libero).  Il magazine è sia cartaceo, con una foliazione di circa 100 pagine, che online www.italia-informa.com.  Il magazine viene distribuito a livello nazionale in abbonamento e come free press. Italia Informa viene inviata agli esponenti più rappresentativi del mondo della finanza, economia, università, ai parlamentari delle commissioni di Camera e Senato, alle ambasciate, a dirigenti di società quotate e non quotate e a una lista selezionata di opinion maker del mondo economico finanziario. Italia Informa si avvale di contributi autorevoli di noti giornalisti, ma anche di docenti universitari ed esperti in materie economiche nonché di personalità autorevoli della società civile.

 

Per Informazioni: 06/3720571 email: redazione@italia-informa.com

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.