DAGLI SPOSI AGLI INVITATI: TUTTO SUGLI ABITI DA CERIMONIA ADESSO ANCHE ALLE NOZZE VIP. LA PAROLA A MONICA GABETTA TOSETTI.

0 119
DAGLI SPOSI AGLI INVITATI: TUTTO SUGLI ABITI DA CERIMONIA ADESSO ANCHE ALLE NOZZE VIP. LA PAROLA A MONICA GABETTA TOSETTI.

Ottobre è il momento giusto per cominciare a fare le proprie valutazioni e scegliere l’abito dei sogni, perché è in questo periodo dell’anno che negli atelier arrivano le nuove collezioni, è il periodo delle Fiere come Roma Sposa – Salone internazionale della sposa che quest’anno si è svolto nella Capitale dal 3 al 6 ottobre. Spesso la ricerca dell’outfit perfetto interessa anche gli invitati che nello storico Tosetti Sposa di Como possono trovare sempre una risposta alle loro esigenze.

Di recente anche il noto pugile Clemente Russo e sua moglie Laura Maddaloni hanno scelto abiti firmati Tosetti Sposa in occasione del matrimonio del fratello di lei, Marco Maddaloni che ha avuto luogo a Caserta lo scorso 22 settembre.

Oggi abbiamo incontrato perciò Monica Gabetta Tosetti per consigli, delucidazioni sul tema sposi, outfit e qualche curiosità in generale sulle sue prossime avventure.

C’è qualche cosa che una sposa dovrebbe fare prima di provare abito dopo abito? E quando iniziare a cercare l’abito da sposa?

Si, prima di iniziare a provare abiti sopra abiti è fondamentale affidarsi a persone esperte… Analizzare con loro la propria fisicità, la propria personalità, il tipo di Cerimonia ed il mood prescelto!! A questo punto si può iniziare a centrare il tipo di abito che si deve cercare: la scelta sarà più semplice e di certo l’emozione è garantita senza disperdere energie. Il momento giusto è all’incirca 8 mesi prima (almeno) per poter fare tutto con calma.

Quanto è importante l’abito “da cerimonia” e quindi l’attenzione ai dettagli per gli invitati, specie se sono i testimoni?

Gli invitati sono importanti soprattutto le c.d. “prime file” dove sono i genitori, i parenti stretti, i testimoni. La scelta deve essere inerente al mood della Cerimonia e in nuances legate al matrimonio; meglio chiedere alla sposa sul punto. Logicamente con Clemente Laura è stata una ricerca ancora più particolareggiata.

Sei felice del fatto che in una delle più prestigiose cerimonie Vip di nozze Clemente e la moglie hanno indossato due abiti Tosetti Sposa?

Assolutamente si. Già qualche settimana fa, prima Davide de Marinis e la compagna Rosa Damiano hanno indossato degli outfit studiati appositamente per loro ad un matrimonio. Adesso è toccato a Clemente Russo e sua moglie Laura. Sono emozionata e felice anche perché, in entrambi i casi, è nato un rapporto di amicizia e di fiducia reciproca.

Tutti hanno un’idea precisa di ciò che vogliono?

Non tutti hanno un’idea precisa o spesso arrivano con delle idee che poi vanno provate e concretizzate.

Quali stili e che costi?

Stili tutti, costi anche. Non deve essere per forza legato al budget il realizzare un sogno….Basta essere chiari ed il sogno lo si realizza al prezzo che la sposa decide di spendere.

Prossime avventure?

Tante. La prima coincide con uno shooting molto particolare che è in corso di realizzazione per una casa di produzione poi vorrei dedicarmi ad un programma basato su BB…Creare. Non posso svelare altro. Seguitemi per restare sempre aggiornati. Grazie a break magazine per questa bella chiacchierata.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy