Recent Posts

Who is Elina Dmitrieva? here is the exclusive interview with the Russian model: disarming style

Who is Elina Dmitrieva? here is the exclusive interview with the Russian model: disarming style What are the colors you wear most? Black is my love. Black will always be good for all places. What is your fashion icon or source of inspiration? These are different women from different times. I really like Irina Shayk, Kate Moss, Bella Hadid, if we talk about beauty, modeling and style in our time. But I am inspired: Monroe, Bardo, Shiffer. I think it is very noticeable in my image) What did you feel during your first photo…

[Intervista] Dal diritto all’oblio alla rivoluzione del copyright in Rete: le nuove frontiere del diritto dell’informazione

Abbiamo approfondito i temi più scottanti con il professor Ruben Razzante, uno dei luminari della materia. Quali strumenti tecnologici e giuridici per combattere le falsità su Internet e come difendere il giornalismo di qualità? Il tema del diritto dell’informazione e della comunicazione è quanto mai attuale soprattutto in riferimento alla tutela in Rete. Le problematiche sono molteplici, e così le regole che ormai riguardano l’argomento. Come spiega Ruben Razzante, uno dei più quotati esperti italiani della materia, autore…

Vettel: “Per la Ferrari la finestra di utilizzo delle gomme è molto piccola”

Il pilota tedesco ha indicato in questo aspetto la difficoltà più grande che ha affrontato la Rossa in questa prima parte della stagione, però assicura che a Maranello si stanno tutti dando tantissimo da fare e quindi è convinto che presto arriverà una soluzione. Sulla carta quello di Monaco non dovrebbe essere terreno di caccia della SF90. Non è una visione pessimista ipotizzare una Ferrari alle prese con Red Bull in un duello (dagli esiti tutt’altro che scontati) per il ruolo di seconda forza. Ma siamo a Monte Carlo, e…

Il procedimento studiato da EcoTyre con i PFU: i risultati della nuova mescola sono stati in alcuni casi migliori di quelli ottenuti con…

Da rifiuti a gomme: gli pneumatici verdi, realizzati con granulo di PFU (pneumatico fuori uso) messi a punto da EcoTyre hanno dato risultati eccellenti. Il successo è stato determinato da un’ottimizzazione delle 9 fasi del processo: innanzitutto la selezione qualitativa degli PFU recuperati che devono avere caratteristiche specifiche (tipo di polimero, livello di consumo, ecc). Questi PFU subiscono un processo di granulazione specifico secondo protocolli prestabiliti con controlli qualitativi in entrata e in uscita delle…