Dubai: Agli influencer “vengono offerti oltre 50.000 euro per fare sesso con arabi

 

I migliori influencer dei social media vengono proposti quotidianamente da estranei con offerte di migliaia di sterline in cambio di sesso, è stato detto al programma del Victoria Derbyshire. Uno ha detto che i social media erano diventati “un catalogo” per gli uomini per selezionare la loro prossima conquista.

“È una prostituzione di fascia alta – è solo spaventoso pensare che se mi hanno mandato un messaggio, probabilmente l’hanno inviato a migliaia di belle ragazze su Instagram”, afferma Tyne-Lexy Clarson.

Dice che aveva solo 19 anni quando le è stata proposta per la prima volta, con un’offerta di £ 20.000 per cena e bevande.

Ma dopo aver recitato nella seconda serie di Love Island, un’agenzia le ha inviato un’e-mail, offrendole £ 50.000 per cinque notti a Dubai. Conteneva un accordo di non divulgazione, affermando che i dettagli di ciò che sarebbe stata tenuta a fare sarebbero rimasti riservati.

Tyne-Lexy dice di aver rifiutato l’offerta, ma teme che gli influencer in difficoltà che non ricevono oggetti di lusso gratuitamente sentirebbero la pressione di “mantenere le apparenze” e di diventare vulnerabili a questo tipo di transazioni.

“Sono un sacco di soldi per alcune persone, sono somme di denaro che cambiano la vita.”

 

‘Transazione importante’

Rosie WilliamsFONTE IMMAGINE,ROSIE WILLIAMS
Didascalia immagine,

Rosie dice che le proposte non vengono discusse nei circoli degli influencer

Rosie Williams, che ha recitato nella terza serie di Love Island, dice che le sono state offerte 100.000 sterline all’anno più tutti i suoi vestiti e borse, per diventare la compagna di un uomo a Dubai.

Ci ha mostrato uno dei messaggi recenti che aveva ricevuto, da un uomo che pretendeva di essere a Dubai. Dice che potrebbe essere sorpresa di sue notizie, ma ha una “transazione importante” che desidera condividere – che secondo lei è un giro di parole comune in questi messaggi.

E dice che non sarebbe mai tentata, nonostante la grande quantità di denaro coinvolta.

Rosie dice che non è un aspetto della fama che prevedeva: “Sei avvertito del trolling, sei avvertito che la tua vita cambierà radicalmente, ma non sei mai avvertito che potresti essere comprato dagli uomini”.

E dice che non se ne parla nei circoli degli influencer: “O non siamo nella posizione in cui dobbiamo farlo, quindi non ne parliamo, o lo abbiamo fatto e ce ne vergogniamo troppo”.

‘Degradato e violato’

Cellulare
Didascalia immagine,

Abbiamo visto prove di donne a cui è stato offerto denaro per fare sesso

Questo programma ha visto diversi messaggi ricevuti da influencer. Gli approcci variano da uomini che suggeriscono direttamente il sesso, ad agenti che agiscono per conto di un ricco cliente.

 

Abbiamo ricevuto prove scritte anonime da una persona che affermava di essere una star di un reality britannico, che affermava che le erano state offerte 10.000 sterline per il sesso come parte di un pacchetto vacanza.

“Isabel” ha detto di essere stata avvicinata per la prima volta su Instagram da un uomo di 10 anni più grande di lei, dopo aver gareggiato in un talent show televisivo.

“Inizialmente mi sono state offerte borse firmate. Aveva un feticcio per essere finanziariamente dominante, quindi avrebbe avuto una spinta sessuale dal spendere centinaia e centinaia di sterline in borse per me”, ha spiegato. “Farei anche fatica a mantenere i miei follower coinvolti online. Quindi immagino sia per questo che ho accettato l’offerta”.

Ha detto che non si incontravano da 18 mesi e parlavano ogni giorno, quindi era entusiasta di incontrarlo.

“Era davvero piacevole quando ero lì. A cena abbiamo iniziato a bere e lui mi ha chiesto delle mie finanze – ho spiegato che avevo un debito di £ 5.000. Ha detto: ‘Fai sesso con me e te lo darò il doppio’ .”

“Isabel” ha detto che è andata nella sua stanza d’albergo e l’ha portata a termine. “Mi sentivo una specie di un misto di degradato, davvero infastidito con me stesso, violato”.

 

Ma lei insiste sul fatto che non è una forma di prostituzione: “È una relazione mirata che progredisce nel tempo… Mentre penso che la prostituzione sia quando si concorda un compenso con uno sconosciuto”.

Sfruttamento

Heather Brunskell-Evans
Didascalia immagine,

Heather Brunskell-Evans, del gruppo femminista Object, afferma che le donne vengono sfruttate

Il gruppo femminista Object, che si batte contro l’oggettivazione sessuale delle donne, ha affermato di aver capito perché le donne hanno accettato le offerte “estremamente allettanti”.

Heather Brunskell-Evans ha dichiarato: “Le donne coinvolte in questo non vorranno sentire la parola prostituzione. La realtà è che stanno vendendo i loro corpi per soldi.

“I toelettatori stanno offrendo alla donna tutto ciò di cui ha bisogno per avere successo nel suo lavoro di influencer, ma alla fine è sfruttamento, e quella donna dovrà fare cose per quei soldi con cui non vuole associarsi, che fanno lei si vergogna”.

L’agente delle celebrità Rob Cooper ha detto che non erano solo le donne ad essere avvicinate. Ha detto che a un uomo che stava postando online veniva regolarmente offerto denaro per compiere atti sessuali.

“Direi che un influencer di alto livello o una star della realtà riceve questi messaggi ogni singolo giorno”.

Ha aggiunto che le piattaforme di social media dovrebbero trovare un modo per rendere le persone responsabili del proprio account, utilizzando qualcosa come un passaporto o un numero di previdenza sociale, in modo che se sono bloccati dovrebbero fare ricorso per ripristinare il proprio account.

Un portavoce della società di Facebook ha dichiarato: “La sollecitazione sessuale non è tollerata su Instagram e coloro che infrangono ripetutamente le nostre linee guida saranno banditi. Vogliamo che Instagram sia uno spazio sicuro in cui le persone possono esprimersi. Investiamo molto in strumenti e tecnologie per prevenire le molestie sulla piattaforma.”

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp