Gaia Trussardi lascia la direzione della maison del «levriero»

0 303

Gaia Trussardi lascia la direzione creativa della maison Trussardi, fondata nel 1991 e di proprietà della famiglia bergamasca. La designer, terza dei quattro figli di Nicola (il vero fautore della crescita dell’azienda, scomparso nel 1999) e Maria Luisa Trussardi, aveva preso le redini della creatività dell’azienda cinque anni fa, dopo l’addio dello stilista Umit Benan. Prima di assumere questo incarico, Gaia Trussardi era già stata responsabile delle linee Tru Trussardi e Trussardi Jeans.

Gaia e Tomaso Trussardi

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale della maison, la designer, membro del Cda e socio al 25% della Finos, società cui fa capo la Trussardi, ha lasciato il ruolo per perseguire nuove sfide professionali. L’unico componente della famiglia Trussardi attualmente coinvolto attivamente nella gestione aziendale è Tomaso Trussardi, il minore dei quattro fratelli (Francesco, il maggiore, è scomparso nel 2003).

A lui aveva venduto la sua quota, pari al 25%, Beatrice Trussardi, che aveva preso in mano le redini dell’azienda in seguito alla morte del fratello, e oggi si occupa a tempo pieno della Fondazione Nicola Trussardi, che presiede.

80%
Awesome
  • Design

Leave A Reply

Your email address will not be published.