Ecco il passamontagna: perché un accessorio dell’esercito del 19° secolo ha preso il sopravvento sui social media

Il tappeto rosso è diventato rosa quando i più grandi nomi della musica hanno portato colori fluorescenti, accessori giocosi e tanto dramma al 64esimo Grammy Awards di Las Vegas.

 

SGrammy Awards hanno la reputazione di attrarre moda più audace, rischiosa e strabiliante di quasi ogni altra importante cerimonia di premiazione – e le star non hanno deluso quando sono arrivate sul tappeto rosso domenica sera.
Tenutosi per la prima volta a Las Vegas, la 64a edizione dell’evento era inizialmente prevista per gennaio, ma è stata posticipata a causa del Covid-19. Ma la pandemia è sembrata un lontano ricordo quando le celebrità senza maschera si sono presentate sfoggiando abiti elaborati, accessori divertenti e acconciature appena tinte.
Anche se alcuni dei più grandi nomi della serata hanno optato per il nero – da Dua Lipa con un abito bondage trasparente di Versace gocciolante d’oro a Billie Eilish con una voluminosa gonna a strati di Rick Owens – era il rosa che regnava alla grande all’MGM Grand Garden Arena.
“I recenti modelli di passamontagna da artisti del calibro di Stella McCartney fino a quelli ora in vendita da Zara stanno alimentando la domanda tra tutte le età”, ha affermato Jessica Payne, responsabile della moda di Pinterest, tramite e-mail. Ha notato che le ricerche di passamontagna sono aumentate del 230% dall’inizio di novembre.
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