GUIDA 2019: COME RIMUOVERE VIDEO DI YOUTUBE IMBARAZZANTI, NEGATIVI O DIFFAMATORI CARICATI DA QUALCUN ALTRO

diritto all'oblio
0 203
80%
Awesome
  • Design

C’È UN VIDEO YOUTUBE NEGATIVO, IMBARAZZANTE O DIFFAMATORIO SU DI TE?

YouTube è uno dei siti web più popolari al mondo. Acquisito da Google nel 2006, YouTube consente a chiunque disponga di una connessione Internet una piattaforma globale per pubblicare contenuti video. Miliardi di utenti globali visitano YouTube per pubblicare e consumare contenuti video. YouTube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo e raggiunge più spettatori di qualsiasi rete via cavo negli Stati Uniti. Alcuni studi riportano che ogni ora sono caricate su YouTube 300 ore di contenuti video.

Monitorare e controllare manualmente questa quantità di contenuti non è ragionevole, e la legge federale degli Stati Uniti non richiede a YouTube di controllare il Contenuto generato dall’utente (UGC). Poiché il monitoraggio dei contenuti video su YouTube non è fattibile, i video di YouTube contengono occasionalmente contenuti imbarazzanti, negativi o diffamatori su individui e aziende (o sui loro prodotti / servizi). Per fortuna, esistono diverse strategie per rimuovere i video negativi o imbarazzanti dai risultati di ricerca di YouTube e Google.

PERCHÉ I VIDEO DI YOUTUBE RECIPONO IL RANK DI ALTRO TIPO SU GOOGLE:

Ci vogliono anni per costruire una solida reputazione e solo giorni per un video imbarazzante o negativo su YouTube per far crollare tutto. Se c’è un video su YouTube che contiene il tuo nome, o il nome della tua azienda, c’è un’alta probabilità che il video si posizioni molto nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google per il tuo nome. Forse ti starai chiedendo perché questo sta accadendo, specialmente se il link di YouTube (che ospita il video di YouTube negativo) si colloca sopra le altre proprietà web che esistono da anni. Ci sono 3 ragioni principali per cui questo si verifica:

1. Coinvolgimento: il fattore di ranking della ricerca n. 1 nel 2019 per i video di YouTube è il coinvolgimento. In generale, più visualizzazioni, clic, Mi piace e così via ottiene un video di YouTube, maggiore sarà la visibilità nei risultati di ricerca di Google.

2. Autorità di dominio: ogni sito su Internet ha un determinato livello di “fiducia” o ” autorità di dominio ” su Google. Maggiore è l’autorità di dominio di un sito, più alti sono i ranghi del sito nei risultati di ricerca. YouTube è uno dei siti più potenti su Internet, che è uno dei motivi per cui i video di YouTube spesso sfociano in cima ai risultati di ricerca. Inoltre, Google ha spostato la priorità dei contenuti video nei risultati di ricerca, il che aumenta ulteriormente il danno dei video YouTube negativi o imbarazzanti.

3. Mancanza di contenuti video: se non hai pubblicato alcun video di YouTube associato al tuo nome o alla tua attività commerciale, è molto più semplice per i video caricati da altri utenti accedere ai risultati di ricerca di Google per il tuo nome.

COME RIMUOVERE UN VIDEO DI YOUTUBE CARICATO DA QUALCUN ALTRO:

Sfortunatamente, spesso le persone utilizzano la piattaforma di YouTube per causare gravi danni ripetitivi a un individuo o un’azienda. Dopotutto, è altrettanto facile caricare un video dannoso quanto pubblicare qualcosa di innocuo e divertente.

Di seguito è riportato un elenco di varie strategie e tattiche che abbiamo implementato per i nostri clienti negli ultimi 6 anni per rimuovere completamente i video imbarazzanti, negativi o diffamatori da YouTube o minimizzarne la visibilità nei risultati di ricerca di Google. È importante notare che in genere hai solo una possibilità di rimuovere un video di YouTube. Se cerchi assistenza professionale, non esitare a contattarci  per una consulenza gratuita.

1. CONTATTA L’UPLOADER:

È possibile che chi ha caricato il video non ne capisca l’impatto e non ne abbia preso in considerazione le conseguenze. Prima di coinvolgere YouTube, un buon primo passo è contattare il poster e chiedergli di rimuoverlo. È importante, se si sta seguendo questa strada, essere cordiali e non esacerbare la situazione quando si contatta l’uploader. Dialoghi o richieste maleducati possono peggiorare le cose e indurre il proprietario del canale a pubblicare contenuti ancora più dannosi. Se l’autore del caricamento rifiuta di soddisfare le tue richieste o intensifica il problema con altri video, è giunto il momento di provare altre misure.

2. INVIA UNA RICHIESTA DI RIMOZIONE DI YOUTUBE:

Rimuovi la violazione del contenuto video di YouTube

La maggior parte delle richieste di rimozione che YouTube vede sono correlate alla violazione della proprietà intellettuale, dei diritti d’autore e dei marchi. YouTube spesso collabora con questi tipi di richieste di rimozione in quanto non vogliono essere coinvolti nella violazione delle leggi sul copyright. È normale che gli uffici legali e gli amministratori di YouTube rispettino queste richieste di rimozione e rimuovano i contenuti in base alle violazioni del copyright.

Poiché i problemi di copyright non sono rari, YouTube offre uno strumento di segnalazione in cui gli utenti possono inviare notifiche di violazione del copyright. Gli utenti possono anche richiedere che un video di YouTube venga rimosso direttamente dalla pagina di YouTube in cui è pubblicato. Se ritieni che il tuo materiale protetto da copyright, marchi registrati o di proprietà intellettuale sono stati violati da un video di YouTube, fare clic su “… Più” icona sotto il video e selezionare “Report”. Da lì, è possibile selezionare “rispetta i miei diritti”, quindi selezionare “ Infrange il mio copyright “dal menu a discesa. Fai clic su “Invia” da lì e verrai indirizzato al Centro rapporti per completare la procedura.

Le richieste di rimozione e le “bandiere” di YouTube non si limitano alle violazioni del copyright e dei marchi. In effetti, YouTube ha linee guida della community molto ben documentate per stabilire uno standard per ciò che gli utenti possono e non possono pubblicare. Potrebbe essere possibile rimuovere qualsiasi video di YouTube che violi le linee guida della community facendo clic su “Altro” (schermata sotto), quindi su “Segnala” e selezionando il motivo più pertinente.

3. RICHIESTE DI RIMOZIONE DI DIFFAMAZIONE DI YOUTUBE:

Mentre YouTube ha una pagina dei reclami sulla diffamazione accessibile tramite il loro strumento di rimozione, di solito non sono obbligati a rimuovere il contenuto. YouTube consiglia di contattare direttamente l’utente che ha caricato il contenuto come strategia principale, ma consente comunque invii di diffamazione.

Mentre YouTube potrebbe essere riluttante a rimuovere i video sulla base di una richiesta di modulo online che sostiene la diffamazione, essi sono di proprietà di una grande azienda e probabilmente prenderanno seriamente le richieste legali. Se la tua presentazione alla pagina Denuncia per diffamazione è infruttuosa, una richiesta ufficiale di rimozione inviata dal tuo avvocato potrebbe non esserlo.

Un avvocato specializzato in questo avrà probabilmente due opzioni principali per porre rimedio ai contenuti diffamatori su YouTube. Il primo è: inviare una lettera al dipartimento legale di YouTube. La lettera dovrebbe provenire direttamente dal tuo legale e dovrebbe specificare quale video viola la legge e dovrebbe enumerare esattamente come lo fa. L’ufficio legale di YouTube può essere raggiunto a:

YouTube, Inc. 
Attn Legal Support 
901 Cherry Ave. 
Secondo piano 
San Bruno, CA 94066

Se questo metodo dovesse rivelarsi infruttuoso, potrebbero essere adottate misure più drastiche. Il tuo avvocato può intraprendere azioni legali direttamente contro il creatore di contenuti. Potrebbe essere possibile citare in giudizio YouTube (o Google) per informazioni su chiunque abbia pubblicato il contenuto. Potrebbe anche essere possibile ottenere un ordine del tribunale per la rimozione, a seconda della situazione.

4. SOPPRESSIONE DEL MOTORE DI RICERCA:

La realtà è che molti video su YouTube non sono idonei per la rimozione, lasciandoti in una posizione in cui devi cercare una soluzione alternativa. Se un video negativo si classifica nella prima pagina di Google per il tuo nome, la migliore strategia per riparare il danno causato dal video di YouTube è di sopprimerla / sostituirla, in modo che il video non sia più visibile nei risultati di ricerca.

Il termine tecnico per questo processo è “soppressione del motore di ricerca”, che comporta la creazione di una rete di nuovi video positivi / neutri per sostituire il video indesiderato. Il tempo necessario per rimuovere un video di YouTube dalla prima pagina di Google varia notevolmente e dipende da diversi fattori. Nella maggior parte dei casi, la soppressione non è efficace solo nella rimozione del video dai risultati di ricerca, ma funziona anche per proteggere la tua reputazione da eventuali futuri video negativi che potrebbero essere pubblicati su YouTube.

COME POSSIAMO AIUTARTI:

Se un video negativo, falso o diffamatorio su YouTube sta danneggiando la tua reputazione, il nostro team di esperti di reputazione può aiutarti. Abbiamo aiutato centinaia di privati ​​e aziende a rimuovere i video da YouTube.

Reputation Resolutions è una delle poche società di gestione della reputazione online del settore che offre una soluzione a pagamento per prestazioni per rimuovere le recensioni di YouTube. Cosa significa questo? Se decidi di lavorare con la nostra azienda, ti verranno addebitati i nostri servizi solo se riusciremo a rimuovere completamente il video di YouTube imbarazzante o negativo. L’approccio di Reputation Resolutions ai video di YouTube implica una conoscenza approfondita dei termini e delle condizioni, delle politiche e delle linee guida della community di YouTube.

PERCHÉ DEVI LAVORARE CON NOI:

Reputation Resolutions è una delle poche aziende di gestione della reputazione che hanno un rating ” A +” con Better Business Bureau . Inoltre, Reputation Resolutions è stato selezionato come uno dei primi 5 fornitori di servizi di gestione della reputazione online del settore da tre agenzie di rating indipendenti. Per vedere le recensioni dei clienti precedenti che hanno utilizzato i nostri servizi,  clicca qui.

I vantaggi di lavorare con il team di risoluzioni Reputation:

  • Lavora con una società di gestione della reputazione online affidabile e pluripremiata
  • Questo è strettamente un servizio di pagamento per prestazioni: se il video di YouTube non viene rimosso, NON PAGHI
  • Rimozione rapida del collegamento dai risultati del motore di ricerca dopo la rimozione della recensione
  • Pagamento sicuro tramite conto di Merchant Services di Bank of America
INIZIARE:

Per ulteriori informazioni su come le risoluzioni di reputazione possono aiutarti a rimuovere video di YouTube negativi, imbarazzanti o diffamatori, compila il modulo qui sotto o chiamaci oggi al (855) -239-5322 per una consulenza GRATUITA.

Leave A Reply

Your email address will not be published.