In città con sneaker blu, dipinte di blu

0 193

Il blu colora le urban sneaker di Reebok e Timberland. Simboli della street art e moderne icone della caotica vita metropolitana Il blu è il colore del mare, del cielo ma anche quello che rende meno grigia la vita di città. Almeno secondo le intenzioni degli interpreti della street art. Artisti armati di bombolette spray e pronti a trasformare i panorami urbani in modo creativo. La sneaker è un elemento che contraddistingue e accompagna questa cultura. Rappresenta un simbolo di un modo di vivere alternativo, anche se non necessariamente unrderground. Per cui da un lato Reebok esplora i confini della street art attraverso la campagna Always Classic. Dall’altro Timberland elabora una versione trendy delle calzature adatte alla vita metropolitana.

Classic urban blu

La campagna Always Classic di Reebok è un inno alla creatività fuori dalle convenzioni. La nuova collezione si caratterizza per la rielaborazione della Club C, modello classico del brand dell’orbita adidas. Nata nel 1985 e dedicata al mondo del tennis, questa sneaker si rinnova entrando in contatto con il mondo della street art e di uno dei principali fornitori di spray. La nuova Club C 85 è realizzata con il marchio Montana Cans, produttore tedesco di bombolette. Le sneaker di Reebok diventano così tavolozze su cui sbrigliare la creatività di Sany e Felipe Pantone, due artisti di riferimento della street art. Le colorazioni forti, le sfumature irriverenti i dettagli ricercati non abbandonano mai lo stile delle Club C, anche nella tonalità total blu. Classici e contemporanei al tempo stesso, vantano l’iconico cross-check laterale, l’etichetta Reebok ricamata e le cuciture in evidenza.

blu
Timberland FlyroamOne. Palette colori neutra per abbinamenti urbani

Per Timberland lo stile urbano è una continua esplorazione di scenari impegnativi quanto una montagna da scalare. La collezione 2018 della Flyroam – nelle due versioni Go e One – è infatti concepita per avventure metropolitane. Il modello Go ha una tomaia formata da un unico pezzo di tessuto jacquard. I lacci in Taslan riflettono l’anima outdoor del brand, mentre le parti laterali definiscono lo stile più marcatamente contemporaneo. Grazie ai dettagli stampati in gomma e agli occhielli privi di saldature.  Più essenziale il design della versione One, con una palette colori neutra e facilmente abbinabile a qualsiasi look. La tomaia è ton sur ton in suede morbido e liscio con pellami di concerie certificate. La suola bianca scolpita in gomma è realizzata con AeroCore. Un sistema che restituisce energia al piede durante la camminata.

fonte:lanazione

80%
Awesome
  • Design

Leave A Reply

Your email address will not be published.