Investire in azioni per diventare miliardari? Il 10% delle 130.000 famiglie cinesi con un patrimonio di oltre 100 milioni sono investitori professionali!

Ripiegare le azioni in miliardari? Il 10% delle 130.000 famiglie cinesi con un patrimonio di oltre 100 milioni sono investitori professionali! 】L’8 febbraio, l’Hurun Research Institute ha pubblicato un rapporto, rivelando l’attuale numero e distribuzione geografica delle famiglie in Cina con un patrimonio di 6 milioni di yuan, decine di milioni di yuan, 100 milioni di yuan di attività e 30 milioni di dollari di attività Questa è la ricerca Hurun L’Accademia ha pubblicato il “Rapporto sulla ricchezza di Hurun” per il dodicesimo anno consecutivo. (Broker Cina)

L’8 febbraio, l’Hurun Research Institute ha pubblicato un rapporto , rivelando l’attuale numero e distribuzione geografica delle famiglie in Cina con 6 milioni di yuan in attività, decine di milioni di yuan in attività, 100 milioni di yuan in attività e 30 milioni di dollari USA in risorse. Questo è l’Istituto di ricerca Hurun. Il “Rapporto sulla ricchezza di Hurun” è stato pubblicato per il 12° anno consecutivo.

  I dati mostrano che la Cina ha 6 milioni di yuan di beni “famiglie benestanti” totale fedeltà fiscale146 trilioni di yuan, che è 1,5 volte il PIL annuo della Cina , di cui la Cina continentale rappresenta quasi il 90%. Tra i 146 trilioni di yuan, la ricchezza totale delle “famiglie con un patrimonio netto ultra elevato” con un patrimonio di 100 milioni di yuan era di 94 trilioni di yuan, pari al 64%, con un aumento di 4 punti percentuali rispetto all’anno precedente; famiglie con un patrimonio netto elevato” con un patrimonio di 30 milioni di dollari USA La ricchezza totale delle “famiglie con un patrimonio netto” è stata di 89 trilioni di yuan, pari al 61%, con un aumento di 5 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

  In termini di direzione degli investimenti , nell’era post-epidemia, gli individui facoltosi prestano maggiore attenzione alla sicurezza e alla proprietà della ricchezza e la loro propensione al rischio è ridotta. Essendo un tipo di conservazione stabile del patrimonio , l’allocazione immobiliare è ancora favorita da individui con un patrimonio netto elevato, in particolare gli immobili nelle città nazionali di primo e secondo livello.Pertanto, l’edilizia abitativa è ancora la principale direzione di investimento per gli individui con un patrimonio netto elevato nel futuro. Inoltre, la percentuale di opzioni per aumentare gli investimenti in fondi in futuro è aumentata di 5 punti percentuali, superando le azioni e classificandosi al secondo posto. In futuro, la quota degli investimenti esteri diminuirà drasticamente, posizionandosi al primo posto nell’investimento che verrà ridotto nei prossimi tre anni.

Tiranni locali di Pechino “Haoguan” Cina

  Nell’ultimo rapporto di Hurun, le “famiglie ricche” sono le famiglie con un patrimonio di 6 milioni di RMB, le “famiglie con un patrimonio netto elevato” sono le famiglie con un patrimonio di decine di milioni di RMB, le “famiglie con un patrimonio netto ultra elevato” sono le famiglie con un patrimonio di 100 milioni di RMB, e le “famiglie con un patrimonio netto ultra elevato” sono famiglie con un patrimonio di 10 milioni di RMB.Una famiglia di 30 milioni di dollari USA di patrimonio.

  Al 31 dicembre 2019, il numero di “famiglie benestanti” nella Cina continentale con un patrimonio di 6 milioni di RMB ha raggiunto i 3,99 milioni, con un aumento di 68.000 rispetto all’anno precedente, con un tasso di crescita dell’1,7%. patrimonio investibile di 6 milioni di RMB Il numero di “famiglie benestanti” ha raggiunto 1,44 milioni; il numero di “famiglie con un patrimonio netto elevato” con un patrimonio di decine di milioni di RMB ha raggiunto 1,61 milioni, con un aumento di 37.000 rispetto all’anno precedente, un aumento di 2,4%, di cui il numero di “famiglie patrimoniali” con un patrimonio investibile di decine di milioni di RMB Il numero di “famiglie patrimoniali” ha raggiunto 870.000; il numero di “famiglie patrimoniali ultra” con un patrimonio di 100 milioni di RMB ha raggiunto 107.000, con un aumento di 2.760 rispetto all’anno precedente, un aumento del 2,6%. Tra questi, il numero di “famiglie con un patrimonio netto ultra elevato” con un patrimonio investibile di 100 milioni di RMB ha raggiunto 107.000. Il numero di ” famiglie nette” ha raggiunto le 64.000; il numero delle “famiglie ultrafacoltose internazionali” con 30 milioni di dollari USA ha raggiunto 71.000, con un incremento del 1960 rispetto all’anno precedente, con un incremento del 2,8%, di cui le “famiglie nette internazionali” Famiglie ultra ricche” con 30 milioni di dollari USA di asset investibili Il numero delle “famiglie facoltose” ha raggiunto quota 46.000.

 Hoogewerf ha dichiarato: “I consumatori di fascia alta della Cina sono particolarmente preoccupanti, perché hanno un potere d’ acquisto molto forte, è una forza importante nello stimolare la domanda interna, il numero di milioni di beni della Cina continentale di famiglie con un patrimonio netto elevato ha più di 1,6 milioni di ultimi anno. Il consumo totale ha raggiunto i 3 trilioni di Yuan, tre millesimi della popolazione ha creato il 3% del PIL cinese. Le tendenze di consumo che guidano saranno chiaramente visibili sul mercato dopo tre-cinque anni “.

  Da un punto di vista regionale, Pechino è ancora la regione con “famiglie benestanti” con un patrimonio fino a 6 milioni di RMB, con un aumento di 11.000 rispetto all’anno precedente a 715.000 famiglie, un aumento dell’1,6%, di cui “famiglie benestanti” con investimenti patrimonio di 6 milioni di RMB Ci sono 268.000 famiglie nel Guangdong. Il numero di “famiglie benestanti” con un patrimonio di 6 milioni di RMB è aumentato di 13.000 rispetto all’anno precedente a 692.000, con un aumento dell’1,9%. Tra queste, il numero di “famiglie ricche” ” con un patrimonio investibile di 6 milioni di RMB era di 256.000 famiglie. Shanghai terzo, le “famiglie benestanti” con un patrimonio di 6 milioni di RMB sono aumentate di 9.000 rispetto all’anno precedente a 611.000, con un aumento dell’1,5%.Tra queste, il numero di “famiglie ricche” con un patrimonio investibile di 6 milioni di RMB era di 214.000.

  In termini di numero di persone più ricche, Pechino ha ancora un vantaggio. Secondo i dati Hurun, Pechino continua ad essere una regione con un massimo di 30 milioni di dollari di “famiglie con un patrimonio netto ultra elevato”, con un aumento di 300 famiglie rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 13.000, con un aumento del 2,4%, di cui l’internazionale Ci sono 9.480 famiglie ultra-high-net-worth.

  Shanghai è seconda. Il numero di “famiglie internazionali con un patrimonio ultraelevato” con 30 milioni di dollari USA è aumentato di 300 rispetto all’anno precedente a 11.600, con un aumento del 2,7%. Tra queste, 7070 “famiglie internazionali con un patrimonio ultraelevato” famiglie con un patrimonio netto” con un patrimonio investibile di 30 milioni di dollari.

  Guangdong, Zhejiang e Hong Kong sono le altre tre regioni nella top five delle persone più ricche della Cina. In termini di città, Pechino è al primo posto, Shanghai è al secondo e Hong Kong, Shenzhen e Guangzhou al terzo, quarto e quinto posto.

  La cosa interessante è che le persone più ricche di Shenzhen hanno superato Guangzhou sia per numero che per tasso di crescita . Ci sono 3.670 famiglie ultra-high-net-worth a Shenzhen con più di US $ il 30 milioni di , con un incremento di 120 famiglie, e 2.710 a Guangzhou, con un incremento di 60 famiglie.

Immagine
  Investimento immobiliare preferito, Ci sono il 10% di investitori professionali

Famiglia d’ affari continua ad essere la popolazione più ricca della Cina , 100 milioni di yuan RMB asset “famiglie ultra high net worth”, che, la percentuale di imprenditori rappresentavano il 75%. Gli asset aziendali rappresentano il 68% di tutti i loro asset, hanno 20 milioni di asset investibili ( contanti e alcuni titoli ) e gli immobili rappresentano il 14% della loro ricchezza totale.

Gli speculatori immobiliari sono più ricchi degli speculatori azionari Tra le “famiglie con un patrimonio netto ultra elevato” con un patrimonio di 100 milioni di yuan, la percentuale di speculatori immobiliari in questo gruppo è aumentata di 5 punti percentuali al 15%. Gli investimenti immobiliari rappresentano oltre il 70% della loro ricchezza totale.

  Inoltre, la percentuale di azionisti professionisti in questo gruppo di persone è aumentata di 5 punti percentuali al 10%. La liquidità e le azioni rappresentano oltre l’80% della loro ricchezza totale e gli investimenti immobiliari rappresentano il 18% della loro ricchezza.

  I dati mostrano che le persone facoltose cinesi hanno aumentato la fiducia nel futuro dell’economia cinese.L’indice di fiducia economica delle persone facoltose alte ha raggiunto 6,51 punti (su 10 punti), in più rispetto ai due anni precedenti, e il punteggio più alto nell’ultimo decennio ad eccezione del 2018. La percentuale di persone che dicono “molto fiducioso” è salita al 47%, il più alto in dieci anni.

Immagine
  In termini di direzione degli investimenti, nell’era post-epidemia, gli individui facoltosi prestano maggiore attenzione alla sicurezza e alla proprietà della ricchezza e la loro propensione al rischio è ridotta. Essendo un tipo di conservazione stabile delle risorse, l’allocazione immobiliare è ancora favorita da individui con un patrimonio netto elevato, in particolare gli immobili nelle città nazionali di primo e secondo livello.Pertanto, l’edilizia abitativa è ancora la principale direzione di investimento per gli individui con un patrimonio netto elevato nel futuro. Allo stesso tempo, sono ottimisti sui prezzi degli immobili domestici : il 47% degli individui facoltosi ritiene che i prezzi degli immobili domestici cresceranno costantemente nei prossimi due anni, un aumento di 3 punti percentuali rispetto allo scorso anno, il 37% ritengono che rimarranno invariati e il 16% ritiene che diminuiranno rispetto allo scorso anno Diminuzione di 7 punti percentuali.

  Inoltre, la percentuale di opzioni per aumentare gli investimenti in fondi in futuro è aumentata di 5 punti percentuali, superando le azioni e classificandosi al secondo posto. In futuro, la quota degli investimenti esteri diminuirà drasticamente, posizionandosi al primo posto nell’investimento che verrà ridotto nei prossimi tre anni.

  In termini di filosofia di investimento, il 36% degli individui con un patrimonio netto elevato ha una filosofia di investimento “stabile”, il 23% è “equilibrato”, il 20% è “cauto” e il 17% è “aggressivo”. In termini di distribuzione per età, le persone sotto i 30 anni sono più caute e le persone sopra i 45 anni sono più intraprendenti.

  Vale la pena notare che della ricchezza totale di 146 trilioni di yuan dei ricchi cinesi, si stima che 17 trilioni di yuan saranno trasmessi alla generazione successiva entro 10 anni e 42 trilioni di yuan saranno trasmessi alla generazione successiva entro 20 anni, 78 trilioni di yuan, che passeranno alla generazione successiva entro 30 anni. Hu Run ha dichiarato: “È l’ ideale per gli imprenditori avere un successore all’età di 70 anni”.

L’elenco dei principali fondi più posizioni è aggiornato in tempo reale ed è liberamente visualizzabile nell’APP>>

Fonte articolo: Brokerage China
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp