Intervista alla fotomodella presentatrice Loredana Stephanie: una bellezza straordinaria per un cinema internazionale

Quando ero molto piccola avevo una mia prozia che ha sempre visto in me una “piccola modella” e ogni volta che la andavo a trovare, dopo essersi assicurata che avessi il pancino pieno,

Loredana stephanie foto cover
0 497

Chi è Loredana Stephanie? attrice, fotomodella italia dal fascino sconfinato, un volto adatta a qualsiasi ruolo, elegante, affascinate ma sopratutto capacità di adattarsi a qualsiasi  ruolo come una vera star… ecco in esclusiva la sua intervista

Cosa ti ha spinto a fare la modella? Era già un tuo sogno da bambina?

Quando ero molto piccola avevo una mia prozia che ha sempre visto in me una “piccola modella” e ogni volta che la andavo a trovare, dopo essersi assicurata che avessi il pancino pieno, di corsa prendeva la borsa, metteva su le scarpe e mi portava dal suo fotografo di fiducia per un nuovo set. Ricordo questi episodi con allegria e affetto.  Inoltre da bambina guardavo con ammirazione questi corpi sinuosi fluttuare su lunghe passerelle, ammaliata; osservavo poi queste splendide donne su riviste patinate, che mi trasmettevano sicurezza, eleganza e bellezza e speravo un domani di poter sfoggiare almeno un terzo delle loro caratteristiche.

Che sensazioni hai provato durante il tuo primo servizio fotografico?

Del mio primo vero set fotografico, da adulta ovviamente, ricordo benissimo una sensazione di smarrimento: gli spazi mi sembravano tutti troppo grandi, troppo vuoti, con queste luci puntate, obiettivi puntati e tutti gli occhi su di me. Mi ci è voluto un po’ per prenderci confidenza, ma alla fine di quel set ero affascinata e folgorata: avevo compreso che ero io l’interprete di quel set, potevo rivestire il personaggio che volevo, accentuare una data caratteristica, fisica o caratteriale… è quello che ancora oggi preferisco del set, perché ogni set non è mai uguale all’altro.

 

Una domanda frivola. Qual è il tuo outfit preferito?

Sono del parere che non debba esserci un outfit preferito per una donna, ma che ogni donna debba indossare sempre qualcosa che in quel momento la faccia sentire a suo agio e raggiante. Ogni giorno quindi l’outfit può variare a seconda di cosa quel giorno mi fa stare bene.

… ma se mi fosse chiesto “a quale capo nel tuo armadio non rinunceresti?” sicuramente risponderei che non potrei far a meno di tubini, che adoro.

In un mondo sempre più social, qual è il tuo rapporto con Instagram?

Instagram è una piattaforma che uso spesso, credo sia innovativa sotto molti punti di vista, ogni giorno al passo con le novità; la cosa che più mi affascina è il poter scoprire attraverso Instagram i concetti e gli ideali di bellezza di tutto il mondo, tutto il mondo connesso a condividere le caratteristiche più tipiche di ogni luogo, di ogni parte del mondo: è meraviglioso.

Credo però, d’altro canto, che anche questo vada usato con raziocinio, per quanto meraviglioso possa essere, credo che anche in un mondo nel quale si è costantemente connessi, sia necessario ancora saper scindere la vita nel mondo reale, che è al di fuori di internet, con quella del mondo fatto di pixel.

Loredana stephanie

Che importanza dai ai social network?

Per quanto detto nella precedente domanda, credo che possano avere il loro lato meraviglioso, di connessione, anche con persone lontane, di condivisione e di scambio di idee, ma anche un lato meno positivo, come anche il cyber bullismo, che tutti noi dovremmo star attenti a non incentivare. I social però hanno anche moltissimi lati positivi: oggi sono molto importanti, hanno un peso non indifferente, attraverso essi è possibile anche lavorare, scoprire nuove cose, seguire il proprio artista preferito… tutto ciò è straordinario.

 C’è un fotografo con cui vorresti lavorare?

Ce ne sono moltissimi, direi che individuarne uno solo è davvero arduo. D’altronde la fotografia è un’arte e come tale ogni giorno si forma un nuovo artista, un nuovo concetto di fotografia, al quale sarebbe bellissimo prendere parte.

Modelle e fotomodelle: quanto conta l’aspetto fisico e quanto invece quello caratteriale, per il successo in questo lavoro?

Ritengo che nel mondo dello spettacolo, in generale, l’aspetto fisico, la cura per se stessi, abbia indubbiamente un grande peso; ma sono convinta che da solo non basti: è molto importante per la modella-fotomodella, come per qualsiasi altra figura del mondo dello spettacolo, metterci il proprio carattere, un po’ di se stessi, tanta passione, lavoro e divertimento. Sono sicura che chi sa emergere mettendoci del proprio, facendo un bel mix di queste caratteristiche, riesca a colpire di più, che con il solo aspetto fisico.

Rimanendo nel settore moda, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Al momento non ci ho ancora provato, perché mi sto dedicando a più progetti, ma in futuro mi piacerebbe poter stringere qualche collaborazione con note agenzie e, poiché mi piace sognare, non vorrei fermarmi solo in Italia.

 

80%
Awesome
  • Design

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More