Milano modello internazionale:a Doha il mall che «copia» la Galleria

0 176

i dice che la copia sia il miglior omaggio a un’opera d’arte (se non la danneggia). E allora uno dei tributi più “forti” alla bellezza di Milano – e a uno dei luoghi più emblematici dello shopping di lusso nel capoluogo lombardo – arriva dal Qatar.

A Doha, infatti, è stata inaugurata di recente la Style Vie – la via dello shopping e dello stile – del luxury mall Alhazm che, nei suoi 55mila metri quadrati di estensione, ha trovato spazio per questa riproduzione della Galleria Vittorio Emanuele di Milano dedicata ai marchi del lusso internazionale.

Il mall è frutto di otto anni di lavoro e 825 milioni di dollari di investimento da parte di Al Emadi Enterprises che ha affidato a un pool di 15 architetti la progettazione di uno spazio “ibrido” tra shopping, cultura e arte. Oltre alla Style Vie ispirata alla Galleria Vittorio Emanuele con i negozi dei top brand, infatti, nel mall trovano spazio anche una galleria d’arte e uno spazio culturale con tanto di biblioteca.

L’Italia non è stata solo fonte di ispirazione per Alhazm, ma anche fornitore di materie prime per la costruzione del centro commerciale: sono state impiegate circa 41mila tonnellate

di marmo di Carrara. sole24ore

0%

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy