Outfit per il Capodanno 2022 ecco il look di Esthefany Guillermo la donna d’affari Parigina in copertina su Break Magazine

Tutto accade intorno a te all’improvviso. […] è proprio vero la vita è strana, per certi versi un riesame continua, molte volte provo ad osservarla con tutte le mie forze da altri punti di vista, ma in realtà… ne esco sempre sconfitta, la vita, “la vita” accade, senza che ci dia tempo di analizzare, o metterla in prospettiva. Forse questa esplorazione, questa riflessione, in questo momento della mia esistenza, la ritengo importante, e persino necessaria. D’altra parte, come ho scoperto da alcune mie vecchie foto, i ricordi non significa soltanto sentire malinconici per qualcosa che svanisce come il tempo, ma guardare avanti e capire che c’è ancora molto da fare. Senza dubbio, questa intervista è la più autentica, e interessante di Esthefany Guillermo, fotomodella donna d’affari parigina, che ha fatto della suo corpo una ricerca interiore, che recita quella famosa frase dell’oracolo di Delfi: “diventa ciò che sei”.  Una intervista che mette in evidenza l’uomo come simbolo, “diviso” di quella ricerca affannata attraverso il suo io, e molte volte attraverso un immagine, un foto, a cui sono ancorati i nostri momenti migliori, è sono proprio quei momenti aggiunge Esthefany  che ci aiutano a capire chi siamo realmente.

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori?

 

Credo che ho ottenuto gran parte delle cose che volevo, ho intrapreso la mia attività ed inizio ad avere dei risultati in Francia, ho fondato la mia famiglia, ho fatto un Bachelor e mi sono iscritta ad un master, mi sto preparando per un esame che mi servirà a divenire centro di formazione certificato. Sto scrivendo anche un libro che ho firmato con la Maggioli Editori che uscirà nel 2022.  What else?! 

Esthefany Guillermo

 

Parlaci dell’amore: cosa rappresenta nella tua vita?

 

L’amore per me é davvero importante, ma devo dire che non sono una donna al quale piace un amore coo-dipendente. Mi piace avere la mia dipendenza e non dipendere da nessun’altra, l’amore dev’essere una condizione per il quale si ama indipendente dalla condizione economica o psicologica dell’altro. Dev’essere un amore perché si ha la scelta, ricco di rispetto e soprattutto di stima e fiducia, quando la stima viene a mancare non esiste più l’amore. L’amore é vero se sincero e puro. Io e mio marito siamo insieme da 6 anni, abbiamo costruito il nostro mondo insieme senza l’aiuto di nessuno partendo da un piccolo appartamento insieme.  Un amore che ti stimola ad essere la miglior versione di te e che ti accetta per ciò’ che sei davvero, questo é importante, per fare ciò’ serve del lavoro reciproco per mantenere sempre alto tutti i fattori che compongono l’amore.  I miei genitori si sono separati quando ero molto piccola e forse questo ha influito nel volere qualcosa che funzionasse.

 

Artisticamente, qual è la modella a cui vorresti somigliare?

 

Sinceramente non posso definirmi solo come una modella, come vi ho detto ora ho la mia impresa e cerco di sviluppare la mia attività sotto tutti gli aspetti. Sono per me inspiranti le modelle che hanno cambiato il loro modo di agire, che hanno poi fatto uno switch a imprenditrici. Una che mi piace molto é Tyra Banks e Naomi Campbell Insomma le icone della mia che sono poi divenute icone in altri settori. Ma se devo dirne una che mi ispira al 100% che é mia mentore anche per il suo background e la sua storia é Meghan Markle! Lei l’adoro! 

 

 

Puoi dirci a cosa stai lavorando adesso?

 

Sto finendo una società che ho aperto con un manager italiano delle star che ha avuto un cambio professionale. Abbiamo aperto una società nel quale forniamo servizi per i brand, per le persone semplici in modo da definir la loro immagine su Instagram tramite giveaway, una possibilità unica di avere un ritorno sull’investimento molto forte utilizzando il bacino di più 3milioni di followers su Instagram. Inoltre diamo servizi di management per le star.  Sto investendo sulla mia persona sia fisicamente che su Instagram e piano piano sto ottenendo dei risultati.  Voglio essere un’icona, un esempio per le nuove generazioni, che é diverso dall’essere semplicemente una modella.

 

 

come  sei nella vita privata?

 

Nella vita privata in realtà sono molto semplice, mi piace stare in casa, leggere e studiare, a volte stare nel letto con i calzettoni. Sono una persona molto semplice, da poco ho scoperto di avere una lieve forma di Asperger e mi piacerebbe anche sensibilizzare le persone a riguardo, l’isolamento é qualcosa di cui ho bisogno. Diciamo che spesso le persone quando mi conoscono davvero non associano al mio aspetto la mia personalità, diciamo che sono l’eccezione che fa la regola.

 

Cosa vorresti che le persone capissero di te?

 

Vorrei capissero che non sono solo un involucro ma qualcosa di più, che dietro c’è una mente che lavora molto ponendosi molte domande, che sono una donna che si é costruita da sola e di non mettersi in mente i soliti cliché «  ah ma suo marito é ricco » mi sono sentita dire anche questo oppure » e ma lei é bella ». Vivo in Francia da 5 anni se non hai le capacità non avanzi in nessun progetto! Quindi tutto ciò’ che ho é grazie al mio sacrificio e dedizione. 

 

 

Quali sono i ricordi della tua infanzia a cui particolarmente sei legata?

 

Ho avuto un’infanzia un po’ particolare, mia madre é la portatrice principale della sindrome di asperger, quindi diciamo che a volte c’era un problema di comunicazione, mia madre pero’ ha sempre fatto tutto per non farmi mancar niente. I momenti più belli per me sono quelli semplici, quelli in cui stavamo insieme mangiando e discutendo del più e del meno. Amo veramente la mia famiglia e mia madre é la base di tutta la mia motivazione.

 

 

Sei favorevole e contraria alla chirurgia platica?

 

Dipende in che forma e misura. Sotto un certo punto di vista noto che oggi tutte le ragazze si assomigliano per essere più eguali a uno stereotipo di bellezza che ci viene veicolato attraverso i media ma che non sempre corrisponde per forze alla realtà.  Sono d’accordo alla chirurgia se si ha davvero un complesso che non permette più di fare una vita senza pensieri negativi, ma se si accorre alla chirurgia solo per assomigliare a qualche stereotipo allora credo che bisognerebbe lavorare sulla fiducia in sé stessi e sull’accettazione. È qualcosa su cui lavoro ogni giorno e su cui ogni giovane donna dovrebbe essere educata a fare.

 

 

Ci sono persone che ti hanno aiutato in momenti difficili?

 

Se devo essere sincera il mio compagno mi ha aiutata in momenti difficili e la mia famiglia, ma come ho detto in precedenza ho la tendenza a voler risolvere le cose da sola e spesso quando grido aiuto é già troppo tardi, oppure lo faccio nel modo sbagliato quindi diciamo che nei momenti difficili conto solo su me stessa, in situazione di sconforto e stress riesco a trovare migliori soluzioni per uscirne in maniera adeguata. 

 

 

Un tuo sogno nel cassetto?

 

Il mio obiettivo direi, perché sogno é qualcosa che non si ha mai il coraggio di realizzare. Il mio obiettivo é di andare a vivere fra 3 anni a Los Angeles.  Ovviamente con la mia società già in piena esplosione.  Voglio essere conosciuta per ciò’ che ho fatto e non solo dall’immagine che emano. 

 

 

 

 

Biografia

 

sono dominicana e italiana, ho entrambe le culture in me, parlo quattro lingue che ho imparato autodidatticamente studiando da sola, parte della mia infanzia l’ho vissuto in un paesino vicino a Milano. in questo periodo ho vissuto di tutto dal razzismo al sessismo, cliché che mi hanno portato anche per un certo periodo ad avere delle cattive frequentazioni. 

 

tutta la mia infanzia sono cosa avesse di diverso mia mamma ed ho passato parte della mia infanzia a comprendere la psicologia umana, dopo anni di ricerca ho iniziato a fare la modella, volevo essere un po’ come le altre ed per un pochino sentirmi « amata » ed approvata dagli altri. ho iniziato a fare qualche lavoro fino a portarmi alla decisione di partire a Milano per lavoro. la città mi é sempre mancata e Milano é sempre stata la mia essenza.  ho iniziato poi a studiare il marketing, ciò’ mi ha permesso di essere una delle prime advisor e responsabile marketing alla medical group aesthetic che oggi é una delle punte nel settore a Milano.  ho sempre portato avanti l’attività di modella parallelamente, sono partita a Parigi, ho imparato la lingua e dopo poco ho dovuto pormi delle domande per capire cosa fare. ho iniziato a fare un network marketing, e li’ ho capito il valore dei social e principalmente di linkedin.  ho iniziato ad avere discreti risultati. in poco tempo sono passata da o a 5000euro di beneficio mensile e pubblicandoli sui social le persone iniziarono a domandarmi come facevo e se potevo insegnargli. nacque così la necessità di creare delle formazioni, del quale mi innamorai principalmente del processo e abbandonai quindi il network marketing per insegnare a più persone possibili come sfruttare il proprio potenziale attraverso lo strumento più potente in assoluto e meno costoso: internet. nasce quindi e corporate un’centro di formazione riconosciuto dallo stato francese ed europeo, volta a cambiare la vita delle persone esattamente come ho fatto io, insegnando le fondamenta dell’imprenditoria in tutti i suoi aspetti e gli asset (investimenti passivi)  da poter inserire all’interno della propria attività e vita.  ho anche un progetto che sarà completamente attivo nel 2022. 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp