Parlare di Business con Lucrezia Sfamurri: Reputation Manager e Donna in carriera

Tutto accade intorno a te all’improvviso. […] è proprio vero la vita è strana, per certi versi un riesame continua, molte volte provo ad osservarla con tutte le mie forze da altri punti di vista, ma in realtà… ne esco sempre sconfitta, la vita, “la vita” accade, senza che ci dia tempo di analizzare, o metterla in prospettiva. Forse questa esplorazione, questa riflessione, in questo momento della mia esistenza, la ritengo importante, e persino necessaria. D’altra parte, come ho scoperto da alcune mie vecchie foto, i ricordi non significa soltanto sentire malinconici per qualcosa che svanisce come il tempo, ma guardare avanti e capire che c’è ancora molto da fare.

Senza dubbio, questa intervista è la più autentica, e interessante di Lucrezia Sfamurri, imprenditrice fotomodella e donna d’affari Pescarese, che ha fatto della sua corpo una ricerca interiore, che recita quella famosa frase dell’oracolo di Delfi: “diventa ciò che sei”.  Una intervista che mette in evidenza l’uomo come simbolo, “diviso” di quella ricerca affannata attraverso il suo io, e molte volte attraverso un’immagine, una foto, a cui sono ancorati i nostri momenti migliori, è sono proprio quei momenti aggiunge Lucrezia che ci aiutano a capire chi siamo realmente.

 

Facendo un piccolo bilancio della tua vita cosa ne verrebbe fuori?

La mia vita non è mai stata tutta rose e fiori, sin da piccola mi sono ritrovata ad affrontare situazioni più grandi di me a causa di avvenimenti che non avrei neanche lontanamente immaginato. Tuttavia ad oggi sono soddisfatta della donna che sono diventata, sono maturata in fretta (forse anche troppo) e quando si presenta un problema da risolvere sono la prima a trovare una soluzione concreta nel minor tempo possibile. Mi piace studiare, conoscere cose nuove ed ambire sempre a qualcosa di grande

Parlaci dell’amore: cosa rappresenta nella tua vita?

Quando ero piccola non credevo nell’amore, ho avuto esempi familiari non proprio eccellenti. La prima volta che mi sono innamorata, per fortuna ho cambiato idea e ho iniziato ad associare all’amore sensazioni ed emozioni positive. Anche se ad oggi il mio concetto di amore è cambiato positivamente, mi rimane comunque difficile aprirmi e fidarmi delle persone che mi sono a fianco. Conservo dentro di me una corazza, una protezione interiore che non riesco ad abbattere facilmente, ho bisogno di tempo e tanta fiducia. Non sono un carattere facile in amore.

Artisticamente, qual è la modella a cui vorresti somigliare?

artisticamente parlando mi piace tanto il mood di Virginia Raffaele, sempre solare e satirica al punto giusto. Lei per me rappresenta il combo perfetta tra bellezza e intelletto

Puoi dirci a cosa stai lavorando adesso?

lavoro in ufficio a Pescara da quasi un paio d’anni e la sera insegno in una scuola di ballo da circa 6 anni… Nel frattempo sto coltivando un sogno nel cassetto che spero si avveri presto, in ufficio mi occupo di social media marketing, videoediting, progetto il mio futuro.

Come sei nella vita privata?

Nella vita privata sono in continuo movimento, non mi fermo un attimo e ho sempre qualcosa da finire o da iniziare, in poche parole non trovo mai pace. Mi piace stare con gli amici e con le persone a cui voglio bene e cerco di dedicare loro sempre un po’ di tempo al giorno tra i miei numerosissimi impegni…

 

Cosa vorresti che le persone capissero di te? Vorrei che le persone capissero che essere “belli” e prendersi cura del proprio corpo non escluse l’essere “intelligenti” e allenare anche il proprio cervello e la propria conoscenza.

Nella mia vita fortunatamente ho fatto sempre viaggiare questi due aspetti di pari passo prendendomi cura del mio corpo, quanto del mio cervello.

Quali sono i ricordi della tua infanzia a cui particolarmente sei legata?

i ricordi della mia infanzia a cui sono particolarmente legata sono quelli con mia nonna Rita quando ci accompagnava la mattina a scuola e ci portava sempre un regalino appena entrava dalle figurine, a un cioccolatino .  Poi altri ricordi della mia infanzia che mi piacciono tanto sono i momenti passati con mio fratello quando andavamo a correre in pista insieme la domenica con la moto da cross.

Sei favorevole e contraria alla chirurgia platica?

sono favorevole alla chirurgia plastica se è costruttiva e non distruttiva. Per piccoli ritocchi, abbellimenti, imperfezioni credo sia davvero utile. Dal momento in cui vi è un’esagerazione è un abuso della chirurgia no, non sono più d’accordo!

Ci sono persone che ti hanno aiutato in momenti difficili?

sì ci sono diverse persone che mi hanno aiutata nei momenti difficili, in particolar modo amici che erano sempre presenti per me nel momento del bisogno!

Un tuo sogno nel cassetto?

il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una persona di successo e stimata… di girare il mondo magari grazie al mio lavoro!

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp