Sanremo 2020: polemiche e tanta musica con le due inviate “Gabriella Chiarappa “e “Ileana Falcone”

0 24

Siamo a poche ore dall’inizio del Festival della Canzone Italiana 70 edizione. Dal 4 di Febbraio, in diretta su Rai 1, andranno infatti in onda le cinque serate di Sanremo 2020. Uno degli appuntamenti più attesi della stagione televisiva e musicale, nonché un palcoscenico storicamente calcato dai più grandi nomi della musica del nostro Paese. Il presentatore di questa nuova edizione sarà Amadeus, affiancato da co-conduttori e vallette diversi ogni sera. Quest’anno a Sanremo i cantanti competono in due gare separate: quella dei 24 Big, e quella delle 8 Nuove Proposte della musica italiana.

Tante sorprese e forti polemiche, dunque, attorno alla kermesse canora e molte le curiosità da scoprire, attraverso le inviate: Gabriella Chiarappa e Ileana Falcone, pronte ad aggiornarci su tutte le news di fermento dietro le quinte dell’Ariston e non solo: foto esclusive, incontri con gli artisti, racconti, umorismi e tanto altro ancora.

Un viaggio di emozioni tra musica, moda, cultura e positività ” E’ sempre una strabiliante occasione, vivere le emozioni del Festival, tanta magia per un evento, che ha segnato negli anni, non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro Paese, che dire, siamo più che mai entusiaste. Motivo per cui …Non mancheranno le sorprse”. Queste le parole delle due Inviate ….G. & I.

24 cantanti a Sanremo 2020 nella categoria Campioni saranno:  

Alberto Urso- “Il sole a est”, Elodie “Andromeda”, Marco Masini – “Il confronto”, Elettra Lamborghini- “Musica – E il resto scompare”, Anastasio – “Rosso di rabbia”, Diodato – “Fai rumore”, Irene Grandi – “Finalmente io”, Bugo e Morgan “Sincero”Enrico Nigiotti – “Baciami adesso”, Achille Lauro “Me ne frego”, Giordana Angi “Come mia madre”, Le Vibrazioni – “Dov’è”, Levante -“Tiki Bom Bom”, Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”, Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango” Riki “Lo sappiamo entrambi”, Junior Cally – “No grazie”, Piero Pelù  “Gigante”,  Rancore “Eden”, Pinguini Tattici Nucleari “Ringo Starr”, Raphael Gualazzi  “Carioca”, Francesco Gabbani – “Viceversa”, Tosca – “Ho amato tutto”.

Le Nuove Proposte di Sanremo 2020 saranno 8, tra cui Tecla Insolia, che ha vinto Sanremo Young, i due vincitori di Area Sanremo e 5 talenti selezionati attraverso il concorso online Sanremo Giovani, la cui finale si è tenuta lo scorso 19 dicembre su Rai1. Ecco chi sono i cantanti della categoria Nuove Proposte in gara a Sanremo 2020 e i titoli dei brani: Leo Gassmann – “Va bene così”, Tecla Insolia – “8 marzo”, Fasma “Per sentirmi vivo” Fadi,  “Due noi”Eugenio in via di Gioia,“Tsunami” Marco Sentieri, “Billy Blu”Gabriella Martinelli e Lula “Il gigante d’acciaio”, Matteo Faustini- “Nel bene e nel male”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.