Sh. Il segreto è svelato. Jaclyn Sienna India, consulente per lo stile di vita ultra-lusso

Sh. Il segreto è svelato. Jaclyn Sienna India, consulente per lo stile di vita ultra-lusso, condivide le ultime tendenze e le gemme nascoste nella vita dei più ricchi, e Dolce ha preso alcune note.

Jaclyn Sienna India ha trasformato il suo primo lavoro nel settore dell’ospitalità nel suo business lifestyle di lusso, diventando una studentessa di altissimo patrimonio netto. Oggi, la sua azienda, Sienna Charles, offre consulenza a miliardari, personaggi pubblici e celebrità che vanno da George W. Bush a Mariah Carey su viaggi ultralusso e esperienze di vita.

In un momento in cui l’ispirazione sotto forma di paesaggi mozzafiato, pasti gourmet e avventure emozionanti è solo a un Instagram di distanza, soddisfare le richieste di un’esperienza esclusiva dal patrimonio netto ultra elevato ha le sue sfide. India condivide le sue intuizioni sulle tendenze del mercato del lusso e su come è in grado di curare esperienze per coloro che hanno le aspettative più alte e dove il denaro non è un problema: “Le persone hanno più soldi che mai. Non cercano un servizio mediocre; vogliono il meglio del meglio e continueranno a richiederlo, come dovrebbero”.

Avendo viaggiato in 90 paesi e cercando ancora di esplorare molte altre destinazioni, come la Papua Nuova Guinea e la ferrovia Transiberiana Express, l’India ci offre uno sguardo al suo crescente “Libro nero” di persone, luoghi e cose che lo faranno aiuta a ispirare la tua prossima esperienza di benessere, avventura o passione, sia all’estero che a casa tua.

D: Puoi parlarmi della tua traiettoria nel diventare un esperto di lifestyle di lusso?
UN:Quando stavo andando all’università, ho iniziato a lavorare in un ristorante a cinque stelle a Filadelfia, ed era la prima volta che lavoravo in un locale di lusso. Mi sono innamorato del cibo, del vino e del servizio di lusso. Sono appena diventato uno studente dell’altissimo patrimonio netto, desiderando studiarli e studiare le loro abitudini e i loro modelli e perché lo volevano in un certo modo e l’hanno usato per alimentare molto del mio successo in termini di come essere migliore e avere aspettative migliori. Ne sono diventato davvero ossessionato. Volevo davvero portare quel servizio ultra-lusso e la personalizzazione nel mondo dei viaggi. Ho fondato la mia azienda nel 2008 e ho promesso che ogni momento sarebbe sempre stato dedicato al cliente. Sarebbe un’esperienza personale su di loro totalmente e non prenoteremmo mai nulla che non conoscessi personalmente. Ho viaggiato in 90 paesi.

D: Offrite servizi che includono l’approvvigionamento di esperienze in yacht, cibo e vino, stile di vita, aviazione privata, proprietà e benessere. Di tutte queste categorie, quale è più comunemente richiesta? Qual è il tuo preferito personale e perché?
UN:Sono tutti i miei preferiti, ed è per questo che eccelliamo davvero in loro. Mi piacciono per motivi diversi, per tempi diversi. C’è un tempo per prendere uno yacht, c’è un tempo per fare un’esperienza avventurosa e c’è un tempo per fare cose per il benessere. Mi piacciono tutti e molti di loro sono una versione di queste cose. Molte persone vendono esperienze in yacht, esperienze enogastronomiche e cose del benessere, ma c’è la mia visione dietro ognuna di esse e come lo esprimiamo. Tutti iniziano davvero con la conversazione con il cliente su ciò che stanno cercando di ottenere e quali sono le loro aspettative per quell’oggetto. Dipende davvero da ciascuno. Per il cibo e il vino, ad esempio, conosco l’alto e il basso tanto quanto gli altri, quindi se si tratta di andare in Vietnam e mangiare da un carrello di cibo per un dollaro, potrebbe essere un’esperienza davvero straordinaria. Oppure, $ 20, 000 cena potrebbe essere davvero incredibile. Dipende davvero da cosa sta cercando di fare la persona.

D: Puoi parlare di alcune delle caratteristiche, dei bisogni, delle richieste e delle richieste che provengono da individui con un’estrema ricchezza?
UN:L’aspettativa è che dovessimo farlo nel modo giusto come se lo facessero loro stessi. Tutte le persone con cui abbiamo a che fare sono personalità di tipo A, possono avere tutto ciò che vogliono e hanno questa visione. Abbiamo questo stesso stile di servizio da CEO e quando lavoriamo con le persone. Poiché il denaro non è un oggetto, inizia come una conversazione. “Vogliamo andare via per cinque giorni, vogliamo un’esperienza in spiaggia, stiamo portando la nostra famiglia, abbiamo un aereo privato, stiamo cercando questo tipo di atmosfera”, e quindi devo, in breve tempo di tempo, capire chi sono, quali sono i loro obiettivi e quindi essenzialmente consegnare loro la stessa cosa che avrebbero consegnato se stessi se ne avessero avuto il tempo. Penso che sia qui che abbiamo davvero successo,

D: Il lusso ora include un secondo passaporto, l’accesso all’assistenza sanitaria e la libertà di andare quando e dove si sentono al sicuro. Detto questo, quali sono state le richieste di passaporto più frequenti e ricercate? Questo è comune tra gli individui con un patrimonio netto ultra elevato?
UN:È abbastanza comune. Quindi, quando il blocco principale ha colpito per la prima volta, non importa quanti soldi avevano nel mondo, non sono stati in grado di essere liberi come volevano. Penso che abbiano davvero ristrutturato le cose per assicurarsi che non potessero essere vincolati da alcuna regola e fare quello che vogliono, e questo ha alimentato questo tipo di cose egocentriche “non posso dirmi cosa fare” . Ho aiutato le persone a ottenere i passaporti: Europa e Sud America tra quelli che otteniamo di più. E molte volte, è una conversazione abbastanza facile, perché puoi ottenere cose attraverso investimenti nell’acquisto di case o investimenti nell’economia. Abbiamo esperti con cui lavoriamo per questo. Tanto quanto acquistare beni invece di affittarli. Durante la pandemia, abbiamo scoperto che molte persone stavano essenzialmente comprando gli yacht, comprando gli aerei, comprando il terzo extra,

D: Credi che ci sia una lacuna nel mercato quando si tratta di esperienze di stile di vita di lusso? In che modo ti distingui dai tuoi concorrenti?
R: Assolutamente sì. Penso che siamo sempre stati dove dovevamo essere con l’altissimo patrimonio netto, quindi la nostra speranza è che questo motto riguardi sempre la privacy. Se vai sul nostro Instagram, non si tratta di mostrare a tutti dove tutti possono andare. Se guardi il nostro sito Web, non stiamo fornendo testimonianze. Penso che molte persone si dilettano e gestiscono alcune persone con un patrimonio netto ultra alto e quindi sono un po ‘il mercato di massa. Penso che il buco nel mercato sia a nostro vantaggio perché gestiamo davvero solo quelle persone e sappiamo esattamente cosa vogliono.

C’è sicuramente un buco nel mercato. Penso che tutto negli ultimi cinque anni abbia cercato di diventare di più per tutti: puoi noleggiare un jet privato se è condiviso, puoi noleggiare un elicottero se è condiviso, puoi stare in un attico da $ 40.000 ma poi quell’hotel vende anche stanze da $ 199 . Ultimamente c’è sicuramente un cambiamento in ciò che è veramente l’ultralusso e l’altissimo patrimonio netto si sta decisamente spostando verso il lavoro solo con aziende che li capiscono solo perché sono stufi di vivere esperienze che non corrispondono alle loro aspettative. C’è stata così tanta crescita della ricchezza nell’ultimo anno e mezzo che potrebbero pagare e voler pagare per avere esperienze migliori, e quindi stanno decisamente cercando quei tipi di aziende come la nostra.

D: Chi sono stati alcuni dei tuoi clienti più importanti?
A: Un interessante è stato George W. Bush. Abbiamo lavorato con lui circa cinque anni fa. Abbiamo fatto un viaggio in Etiopia con lui, e quello è uscito perché, quando eravamo in Etiopia, ha portato con sé 30 servizi segreti, e quindi è diventata una sorta di frenesia mediatica. Quello è uscito. Abbiamo lavorato con Mariah Carey, ma direi che le persone principali con cui lavoriamo potrebbero essere celebrità, personaggi pubblici o semplicemente miliardari di tutti i giorni. Non incaselliamo il tipo di persone con cui lavoriamo; sono le persone che capiscono il livello del gusto.

D: Cosa stanno cercando? Stanno cercando il lusso o l’esperienza?
UN:Voglio dire, il lusso è cose diverse per persone diverse. Forse quell’esperienza culinaria da un dollaro è un lusso. Penso che ogni volta che c’è un viaggio, cercano di guadagnare qualcosa. Sia che stiano cercando di ottenere relax, benessere o tempo in famiglia, ho scoperto molto presto nella mia carriera che le persone viaggiano per le loro passioni. Stanno cercando di approfondire il vino, la storia o il cibo, per saperne di più: c’è sempre un obiettivo per un viaggio quando hai a che fare con le persone di maggior successo nel mondo. Non fanno nulla solo per il gusto di farlo. Sono sempre alla ricerca di un obiettivo e, quindi, abbiniamo quell’obiettivo con la persona e le sue preferenze e lo abbiniamo a tutte le opzioni, e cerchiamo di aiutarli con quell’obiettivo. Molte volte, può essere educazione per i loro figli,

D: Quindi, tutto sta diventando più privato, giusto?
A: È estremamente privato. Se guardi su Instagram ora, vedrai che le persone mostrano sempre meno dove stanno viaggiando e cose del genere. Dopo la pandemia, dal momento che i nostri clienti sono essenzialmente i migliori nel loro settore, c’è un ragazzo che gestisce le banche o gestisce le migliori aziende tecnologiche o le migliori aziende, e non pubblica, o sua moglie non pubblica che sono su uno yacht o in viaggio , perché la maggior parte dei loro dipendenti è disoccupata o non può mangiare. Quindi, abbiamo sempre puntato sulla privacy e sulla discrezione, ma abbiamo scoperto che la privacy e la discrezione sono più importanti che mai. Penso che sarà una tendenza che è qui per rimanere.

“NON CREDO CHE TORNEREMO ALL’OVERSHARING. PENSO CHE CI SARANNO PERSONE CHE MAGARI VOGLIONO DIMOSTRARE IL LORO VALORE SU INSTAGRAM, MA LE PERSONE MOLTO RICCHE NON HANNO BISOGNO DI FARLO”

D: I tre migliori hotel?
A: Adoro davvero gli hotel che hanno davvero un senso del luogo della zona. Mi piace molto Aman Tokyo, Hotel de Russie a Roma e la penisola di Hong Kong. Penso che incarnino davvero il luogo e tu senti davvero di sapere dove sei. Quando arrivi all’Hotel de Russie, non potrebbe essere più romano.

D: I tre posti preferiti in cui viaggiare?
R: Cina, Giappone, Italia e Francia, quei quattro. Amo ovunque. Sono stato in 90 paesi, e dipende da cosa sono in vena, ma quelli sono luoghi in cui torno costantemente e che sento vengono riscoperti e non finiscono mai.

D: Un paese che ha imparato a soddisfare le esigenze degli ultra-high-net-worth?
A: Direi, come regione, l’Asia, di sicuro. Sono solo il servizio prima di tutto, a prescindere. Direi che dalle compagnie aeree, agli aeroporti, dagli hotel ai ristoranti, hanno solo un’idea diversa di ricchezza e servizio e quindi stanze private e aerei migliori, solo prima il servizio. Anche quando sei in aeroporto, e devi toglierti le scarpe alla TSA, ti regalano bellissime pantofole. È una società molto premurosa, quindi è un posto dove possiamo davvero stupire le persone e abbinato a un servizio che voglio offrire. Anche l’Europa è grande, come l’Italia e la Francia. Ma per me, niente batte davvero il continente asiatico.

D: I primi tre ritiri di salute.
A: Il mio preferito è l’Amanbagh. Fanno i trattamenti ayurvedici; è una buona idea fare un programma su. E mi piace molto Lanserhof in Germania. Hanno questo programma davvero interessante in cui ti insegnano a masticare e come avviene effettivamente tutta la digestione mentre mastichi. Mi piace perché ti insegna qualcosa. Mi piace anche il benessere SHA in Spagna.

D: Ristoranti preferiti?
A: Sto cercando di pensare: mi piacciono così tanti posti. Odette a Singapore, Gaggan in Thailandia e Noma. Mi piace molto Pujol di Enrique Olvera a Città del Messico. Amo la cucina raffinata. Mio marito ed io cuciniamo molto a casa, quindi quando esco a mangiare mi piace vedere l’espressione della regione dello chef, quindi penso che sia davvero importante.

D: Le prime tre compagnie aeree se ce n’è l’opportunità?
A: Per me, le compagnie aeree sono importanti, ma è anche molto importante che sia una cabina a tre classi, qualsiasi cosa che sia solo una cabina a due classi non mi piace. Quindi, mi piace la prima classe Emirates, la prima classe Qatar. Adoro anche Air France La premiere in prima classe: tutte quelle compagnie aeree sono fantastiche. Taiwan, Singapore, hanno tutti la prima classe e fanno un lavoro fenomenale se hai intenzione di volare in commerciale.

Le persone volavano sempre più in privato. È diventata una questione di sicurezza e salute in cui le persone stanno decisamente cercando di viaggiare in privato che non era mai accaduto prima. In questo modo, si sentono come se fossero in un ambiente più controllato. Se te lo puoi permettere, ovviamente offre un altro livello di efficienza, salute e personalizzazione. Puoi partire negli orari in cui vuoi partire, puoi avere il tuo catering, puoi portare il tuo cane, non devi stare con altre persone, non devi essere sgridato per indossare la mascherina. Ci sono così tanti vantaggi, se te lo puoi permettere, e scopriamo che i clienti che prima non volavano in privato, forse avevano i soldi ma semplicemente non li apprezzavano; praticamente tutti hanno iniziato a volare in privato ed è stato interessante aiutarli in questo processo.

D: Ritiri di coppia o consigli per la luna di miele?
A: Per le lune di miele, cerchiamo sempre di avere quella conversazione su ciò che stanno cercando di ottenere. Marito e moglie possono avere idee diverse sul fatto che si tratti di relax o avventura. Diciamo sempre che con la luna di miele avrete tutta la vita insieme, quindi sì, vuoi che sia un viaggio fantastico, ma hai il resto della tua vita per viaggiare insieme.

Ci piace andare avanti e accoppiare due destinazioni insieme perché spesso una non si adatta al conto. La sposa ha così tante aspettative su quanto fantastico e perfetto debba essere il viaggio, e forse questo non soddisferà tutte le sue aspettative, quindi posti in Africa, dove possiamo progettare due tappe — quindi, se hai intenzione di andare in Kenya e poi forse in Mozambico. Puoi avere privacy e avventura, e poi puoi andare in spiaggia, e non stai cercando quel posto per essere il tuo tutto. Adoro fare più soste durante la luna di miele.

D: Quali tendenze nel settore hai visto nel tempo?
A: Comprare beni invece di noleggiarli. L’acquisto di aerei, l’acquisto di yacht, l’acquisto di seconde, terze e quarte case per le vacanze, in modo da avere pieno accesso, controllo e proprietà, penso che rimarrà per sempre. Siamo stati i primi a vederlo e a incorporarlo nei nostri servizi, sia che li stiamo aiutando a noleggiare quelle cose oa farne un intermediario o se ne sono proprietari. Quel livello di aspettativa è in aumento. E quindi penso che quelli siano due. Abbiamo parlato di privacy. Non credo che torneremo alla condivisione eccessiva. Penso che avrai persone che magari vogliono dimostrare il loro valore su Instagram; forse vorranno condividere, ma le persone molto ricche non hanno bisogno di farlo.

D: Quali sono alcune di queste esperienze a casa?
A: Direi che sta personalizzando la tua casa. Abbiamo costruito molte palestre per le persone durante la pandemia. Li abbiamo aiutati a creare stanze benessere davvero sorprendenti. Abbiamo ottenuto lo staff e siamo stati in grado di aiutarli a stabilire relazioni a lungo termine con massaggiatrici e estetiste per continuare a farlo in quello spazio. Scoprirai che molti ristoranti sono molto affollati e i clienti non vogliono più andare al ristorante, quindi abbiamo assunto chef privati ​​e stiamo facendo più cose a casa, quindi curiamo davvero i loro tempo a casa e facendoli sentire autosufficienti.

D: Quali sono i tuoi oggetti da portare con te quando voli?
A: Calzini, perché ho sempre freddo. Ho un paio di calzini di cashmere. La mia cura della pelle… Uso Biologique Recherche. Una grande borsa Ettro in cui essenzialmente butto tutto ciò che non ho fatto per la settimana o il mese, quindi ci sono tutte le riviste e tutte le fregature pazze.

D: Dov’è un posto che muori dalla voglia di visitare, ma non l’hai ancora fatto?
A: Papua Nuova Guinea è sicuramente nella mia lista. Tuttavia, ne vado sempre fuori di testa, perché penso sempre che mi farò mangiare, perché lì ci sono dei cannibali. Voglio davvero andarci, ma è più un viaggio personale e lungo, quindi è nella mia lista, ma non ci sono arrivato. Voglio fare la Transiberiana attraverso la Cina fino alla Russia. Voglio esplorare più remota Thailandia in treno.

D: Qual è il miglior segreto di viaggio che hai imparato durante i tuoi anni di lavoro?
A: Non mangiare carboidrati prima del volo di ritorno, quindi aiuta davvero senza jet lag. È una cosa importante per me, mangiare davvero sano 24 ore prima di quando torno a casa.

D: Cosa significa per te il lusso?
R: Per me è personalizzazione, anticipazione dei bisogni, solo da una prospettiva generale del lusso. Il lusso potrei essere io nei miei pantaloni della tuta a casa con i miei cani. Amo semplicemente essere a casa, e ho una casa a Los Angeles, e essenzialmente, negli ultimi tre anni, ho coltivato, creandola come resort. Assumendo le cose che ho imparato nello stile di vita di lusso e nei viaggi e le riverso davvero a casa mia.

Sono ossessionato dalla casa e penso che questo mi abbia sempre fatto pensare a come ritrarla in ciò che facciamo per i nostri clienti. Quando ho iniziato la mia carriera, vivevo in un edificio di sei piani senza ascensore e pensavo che viaggiare fosse la cosa più lussuosa che i clienti potessero fare perché esci di casa e vai in questi fantastici resort e proprietà affascinanti. Ma, dato che mi sono sistemato e ho una casa ora, la casa è così lussuosa. Dai piatti che mangi, dai cibi che mangi, dal modo in cui intrattieni, è così personale, e sono ossessionato da quel mondo intero.

D: Qual è la domanda o richiesta più comune che ricevi dai tuoi clienti?
UN:L’imballaggio è sempre grande. La gente mi chiede sempre di fare le valigie. È divertente perché pensi che le persone più glamour del mondo sappiano come fare le valigie. A volte dico: “Come fai a non sapere come fare le valigie? È abbigliamento da spiaggia!” Ma mi piace dare consigli. C’è una signora che stava solo chiedendo come fare le valigie per la Croazia, tipo: “Cosa metto in valigia? Come mi vesto?” E adoro dare consigli, quindi ho acquistato delle piccole scarpe da ginnastica Chanel, e mi piace dirglielo perché lei dice: “Non voglio sembrare come se fossi nel mio abbigliamento da yoga”, ma se aggiungi le scarpe da ginnastica Chanel, tu può sembrare chic con l’abbigliamento da yoga. Le persone che hanno un sacco di soldi non sanno le risposte a tutto, essenzialmente, quindi è bello che si sentano bene a venire da me e farmi domande semplici e cose del genere.

D: Cosa significa per te la dolce vita , la dolce vita?
A: Per me, si tratta di essere premuroso, essere immobile, non correre da una cosa all’altra, essere in grado di prenderti il ​​tuo tempo. Questo è ciò per cui mi sforzo sempre.

www.siennacharles.com
@siennacharles

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