Un nuovo modo di fare industria grazie all’ Intelligenza artificiale, intervistato l’imprenditore di Padova Andrea Ottogalli

Questa mattina abbiamo avuto il piacere di avere in studio l’imprenditore Padovano Andrea Ottogalli, intervistato sull’attualissimo argomento riguardante l’uso dell’ Intelligenza artificiale in ambito industriale.

Signor Ottogalli lei pensa che il settore dell’ industria possa avere una grossa svolta grazie all’impiego dell’ I.A?!
“Un primo esempio di intelligenza artificiale per l’industria è legato all’apprendimento automatico. Questa forma di I.A consente ai computer di apprendere dai dati senza bisogno di una programmazione esplicita. In tal caso le aziende riescono ad automatizzare attività complesse che in precedenza richiedevano l’uso dell’intelligenza umana, come il processo decisionale e la risoluzione dei problemi.

L’uso di questa tecnologia può portare a una maggiore efficienza, a una riduzione dei costi e a un miglioramento dell’esperienza dei clienti.

In secondo luogo l’I.A permette una migliore elaborazione del linguaggio naturale.

In questo caso, i computer riescono a comprendere e interpretare il linguaggio umano. Ciò include la capacità di comprendere il significato delle parole, di identificare le emozioni in un testo e persino di generare testo in modo autonomo.

L’elaborazione avanzata del linguaggio naturale consente alle macchine di comprendere e interagire con le persone in modo più naturale, con un impatto notevole sul settore del servizio clienti. Grazie a questa tecnologia, infatti, le aziende possono offrire ai clienti un’assistenza più personalizzata ed efficiente, con risposte rapide e precise.

In sintesi signor Ottogalli quali sono i benefici generici dell’applicazione dell’I.A nel settore industriale e crede di applicarli anche nel suo modo di fare industria?

Assolutame si, ho iniziato a usare l’I.A in ambito industriale e continuerò a farlo per i seguenti motivi:

L’implementazione dell’intelligenza artificiale (AI) porta numerosi vantaggi alle industrie.

Nel dettaglio:

  1. Riduzione dei costi: l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per automatizzare attività e processi, riducendo l’impegno di manodopera umana e, di conseguenza, i costi operativi.
  2. Aumento della produttività: l’AI può eseguire compiti complessi in una frazione del tempo richiesto da un essere umano, consentendo alle aziende di aumentare la produttività e di svolgere un maggior numero di attività in un periodo di tempo più breve.
  3. Miglioramento del processo decisionale: l’intelligenza artificiale è in grado di analizzare grandi quantità di dati e di fornire preziose informazioni per aiutare le aziende a prendere decisioni più informate e accurate.
  4. Personalizzazione dell’esperienza del cliente: l’AI può essere utilizzata per analizzare il comportamento dei clienti e personalizzare l’esperienza degli utenti in base alle loro preferenze e alla loro storia di acquisti.
  5. Miglioramento dell’efficienza: l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per identificare i colli di bottiglia e le inefficienze nei processi e aiutare le aziende a ottimizzare la produzione, la logistica e la distribuzione.

Di certo posso affermare che l’integrazione dell’IA nei progetti di ingegneria e industrializzazione del prodotto consente di migliorare l’efficienza, la qualità e la personalizzazione dei prodotti, consentendo alle aziende di essere più competitive sul mercato e io stesso continuerò e amplierò i campi in cui impiegherò l’I.A al servizio dei miei lavoratori e dei miei clienti.

COLLEGAMENTI AD ANDREA OTTOGALLI:
https://www.breakmagazine.it/andrea-ottogalli-imprenditore-padovano-impegnato-in-grossi-affari-internazionali/
https://www.breakmagazine.it/guardare-alleconomia-del-dragone-il-parere-dell-esperto-andrea-ottogalli/
https://cityroma.com/il-marcato-asiatico-non-abbassa-la-guardia-e-stringe-nuovi-accordi-andrea-ottogalli-limprenditore-della-fiducia/

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp