Alice Banzarini: Nuova coscienza di una moda che cambia

0 187

Allora Alice parlami del rapporto che le persone tramite i social hanno con te…

Veramente è iniziato tutto un po per caso.. mi sono semplicemente messa a parlare di vari vari argomenti sulle mie storie instagram e piano piano ricevevo sempre più commenti positivi nei messaggi privati.

Gente che mi chiedeva consigli, gente che mi faceva i complimenti o chi addirittura mi spronava a continuare perché dicevano che semplicemente li facevo star bene.

Cosi dopo un po di tempo è nata Alice, o meglio “occhi_blu_cielo” su instagram che prendeva un argomento (dall’aborto alle precauzioni da prendere durante un rapporto) e faceva semplicemente divertire le persone interagendo con loro ma sempre con un insegnamento e messaggio serio dietro.

Da li i miei follow hanno iniziato a salire ed a interagire sempre più con me.

C’è chi addirittura mi chiama “influencer” ma.. onestamente so di non esserlo ma, so anche di essere (nel mio piccolo) qualcuno, dove però mi ci hanno portato loro.

Cosa ti aspetti da tutte queste interviste che hai fatto fino ad ora? No perché vedo che sei comparsa su diversi siti…

Onestamente sono una persona che punta in alto e mi sono stancata di dovermi accontentare. Ma sono contemporaneamente una persona con i piedi ben piantati a terra. Certo, “l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re” ma di certo, farò di tutto per riuscire ad avere un proseguimento in questo mondo che mi attira davvero tantissimo e, che con mia grande sorpresa ho riscosso un discreto successo. Per quanto riguarda i siti su cui sono comparsa.. si ce ne sono tanti, troppi per ricordarmeli tutti.

Ma sei improntata solo per fare la “fotomodella” oppure sei aperta anche ad altri lavori?

Ora come ora sto studiando all’università di Lodi Benessere Animale (sotto il ramo di veterinaria) e il mio obbiettivo primario è quello di prendere la laurea… poi oltre a questo comunque sicuramente fare la fotomodella mi piace e continuerò a farlo (fino a quando ovviamente mi si presenteranno le occasioni) ma ultimamente mi stanno scrivendo diversi ragazzi per comparire nei loro video musicali, ci sono persone che mi scrivono un po da tutta Italia intenzionate a farmi provini per eventuali sfilate quindi… si sono aperta anche ad altre possibilità tra le quali non escludo il cinema.

 

Come sei a livello lavorativo?

Allora.. quando una persona mi contatta tramite social per propormi shootin o anche interviste, diciamo che sicuramente sono disponibile e aperta ad un qualsiasi tipo di discorso e trattativa (purché sia fatto in maniera onesta) ma sicuramente mantengo sempre un profilo professionale che molti confondono con “fredda”

Questo non vuol dire che io non mi voglia legare alla persona ma significa che mantengo un profilo assolutamente professionale e serio dove non si instaura un rapporto di amicizia ma bensì un rapporto tra due individui che interagiscono per un obbiettivo comune.

Molto spesso ho avuto problemi per questo mio modo di lavorare ma ritengo che qualsiasi persona mi proponga un lavoro automaticamente sia un mio “superiore” e di conseguenza non esiste un rapporto di complicità o di amicizia ma bensì strutturato al fine di raggiungere lo scopo con il risultato migliore.

Poi, eventualmente, (ma questo lo vedo molto più fattibile con i fotografi ) se si crea un filing sono la prima a coltivarlo. Mi piace lavorare nell’armonia ma con il giusto distacco, rispetto e professionalità.

Poi comunque a parte questo sono una persona affidabile, con il brutto vizio di essere sempre e perennemente in anticipo su TUTTO. Quando mi pongo un obbiettivo lo raggiungo.

Come proseguirai in questo mondo una volta finite tutte le restrizioni del Corona Virus?

Mi hanno già contattata diversi fotografi per fare servizi fotografici di vario genere.Durante la quarantena ne ho discusso bene i dettagli con loro e non appena si potrà riprenderò sicuramente a posare, poi comunque valuterò anche i vari spostamenti in giro per l’Italia per andare da quelle persone che mi hanno contattata per sfilate o anche solo per provini per altre agenzie sempre per fotomodelle.

Su quali social è possibile trovarti/contattarti?

Sicuramente il social dove sono più attiva e anche dove è più facile richiamare la mia attenzione è instagra (occhi_blu_cielo)

Però ultimamente sono ritornata anche attiva su Facebook (Aly Alice Balzarini) dove molti fotografi mi contattano tramite Messenger e parliamo appunto dei vari lavori.

Se tu dovessi un giorno emergere grazie a questo lavoro.. cosa si dovrebbe aspettare la gente da te?

Sicuramente ORIGINALITÀ.

Ma sono anche una persona fresca, sono una persona che non ha un canone di riferimento al quale aspirare ma bensì sono unica ed inimitabile.

Quindi voglio portare INNOVAZIONE, ostentare contro le regole perché semplicemente le voglio riscrivere a modo mio.

Se qualcuno si dovesse aspettare da me convenzionalità, normalità, logica… penso che farebbe meglio rivolgere la propria attenzione altrove perché non ho proprio intenzione di far parte di quella schiera di persone.

Non mi interessa seguire gli schemi, certo.. lo posso studiare, li posso capire ma.. non fanno per me.

Sicuramente porterei creatività e di conseguenza consiglierei alla gente di non aspettarsi nulla di conosciuto o già visto.

Ti ritieni una persona sensuale?

Momentaneamente non ho ancora fatto scatti in intimo o nudo artistico (per mia scelta) proprio perché (uno dei miei obbiettivi anticonvenzionali) è quello di far risultare anche attraverso corpi vestiti, o vestiti in modi diversi la sensualità, la voglia.

Penso di esserlo in un modo particolare (come tutti noi alla fine) il trucco sta solo nello scoprire, capire e sfruttare al meglio quelle parti di noi che possono dire tutto senza fiatare..

Comunque per le foto che ho fatto fin’ora, oltre ad aver ricevuto sempre commenti positivi, ho avuto anche modo di sapere che appunto le mie foto piacevano anche per un aspetto “sensuale” pur essendo semplicemente.. come mi vedete dalle foto.

 

Quali pensi siano i tuoi punti di forza?

Ora come ora.. suppongo sicuramente i miei occhi color azzurro circondati dal blu con in mezzo uno schizzo di.. giallo/verde.

Poi i miei capelli, anzi.., la mia criniera rossa, la mia pelle pallida (color bambola di porcellana che se mi metti al sole..praticamente mi procuro delle ustioni)

Poi c’è chi mi fece particolari complimenti sulle mie mani, quindi ritengo anche quello ed infine.. ritengo di avere un corpo relativamente sportivo dato che sono reduce da 16 di nuoto.. quindi sicuramente non sarò una ballerina, non avrò una 4° di seno ma, ritengo di difendermi abbastanza bene, con i miei gludeti

Ovviamente messa a confronto a delle modelle che ne hanno fatto un lavoro.. io non c’entro proprio nulla ma.. ho sempre avuto critiche positive sul mio fisico.

10) Hai una filosofia di vita? Una frase che ti ripeti spesso? 

 

Onestamente?

È vero che ho 21 anni e..ho un’intera vita davanti a me ma.. in questa mia breve carriera di vita ho imparato che la fortuna non plana verso di te se TU non crei una buona pista di atterraggio.

L’occasione non ti sorride se tu non la sai riconoscere e attrarre verso di te.

L’opportunità non ti cade dal cielo, ma devi costruire TU un buon tappeto elastico e avere la forza di puntare in alto e andartela a prendere.

Insomma nulla è gratis, o meglio.. nulla è regalato.

Se si vuole una cosa e se essa è concreta, bisogna faticare per ottenerla e poi ancora di più per tenersela stretta a se.

-A cura di Alice Balzarini.

Leave A Reply

Your email address will not be published.