Backstage collezione 2020: la parola ad Alessandro Tosetti

Sono comparsi sul web questi scatti di Alexandra Miruna Amico che ritraggono alcune nuove creazioni wedding dello stilista Alessandro Tosetti con l'immancabile tocco di Elisa Toaiari, make-up artist e hairstylist.

80%
Awesome
  • Design
Sono comparsi sul web questi scatti di Alexandra Miruna Amico che ritraggono alcune nuove creazioni wedding dello stilista Alessandro Tosetti con l’immancabile tocco di Elisa Toaiari, make-up artist e hairstylist. Così, noi della redazione siamo andati da lui direttamente a “disturbarlo” per qualche anticipazione inedita.
Ciao Alessandro, prima di partire per le vacanze estive noto con piacere che stai lavorando a diverse cose. Ieri è “uscito” un piccolo backstage della nuova collezione. Come sarà la sposa nel 2020? Si prima delle vacanze ho fatto lo shooting della Collezione Sposa! Quest’anno ho scelto una location molto importante ed elegante, l’incantevole Villa Pina! Lì dove il romanticismo si fonde con l’eleganza! Sono rimasto letteralmente incantato da questa Villa e dai suoi meravigliosi giardini! Hanno lavorato con me mia madre naturalmente, Monica Gabetta Tosetti, che da alcune stagioni mi affianca nello studio delle collezioni Sposa, Cerimonia e uomo; la nostra hairstylist e make-up artist Elisa Toaiari, Alexadra Amico la fotografa, Denise Frigerio la nostra Addetta Stampa e la stylist Elisa Nascimbene. I fiori, invece, sono di Rita Milani!

Vestiti semplici o con accessori particolari cuciti ? I vestiti sono alcuni romantici, altri più sensuali..Ho puntato sui pizzi, sulle trasparenze e sulle organze come tendenza!

Che colori avranno la predominanza “intorno alla sposa”? La punta di colore è data dal rosa, ed ho giocato moltissimo sugli accessori di Mazzanti!! Questo perché mai come il prossimo anno, dove il concept store dell’Atelier cambierà immagine e soprattutto modo di proporsi al pubblico (non posso ancora svelarvi nulla, ve ne parlerà mia madre) voglio dare grande spazio alla personalità della sposa e rendere unico ogni abito!! Tutto questo, perché anch’io faccio parte della Millennial Generation, con una speciale attenzione al prezzo.

Sei giovanissimo…Da quanto tempo hai capito che fare lo stilista coincideva con il tuo mestiere? Si ho iniziato giovanissimo: a 21 anni proponevo già la mia prima Collezione sposa..E poi è venuto il resto!

Progetti per il futuro?

Progetti per il futuro moltissimi. Sulla sposa, sulla cerimonia…E tanto altro ancora! Potete seguirmi sul mio sito internet www.alessandrotosetti.com

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp