Chi sono i miliardari che finanziano il movimento LGBT per i diritti degli omosessuali

Fino a poco tempo fa, il movimento per i diritti degli omosessuali era un piccolo gruppo di persone che lottavano per i loro diritti. Sfavoriti rispetto agli eterosessuali e spesso soggetti a discriminazione e abusi, la loro situazione certamente non era rosea.

Oggi, invece, il movimento, forse, anche a causa dell’aggiunzione della lettera «T» alla sigla LGB, è diventata una forza potente e aggressiva nella società americana, trovando consensi negli ambienti più svariati: dal mondo del cinema a quello accademico, passando per quello formato dai grandi poteri economici.

 

Jon Stryker è il nipote di Homer Stryker, in chirurgo ortopedico fondatore della Stryker Corporation che ha sede a Kalamazoo, nel Michigan. Nel 2018, la Stryker Corporation ha venduto $ 13,6 miliardi di forniture chirurgiche e software. Jon, erede della fortuna, è gay. Nel 2000 ha creato la Arcus Foundation, un’organizzazione no profit al servizio della comunità LGBT, sfruttando la sua fama di omosessuale. Arcus ha donato oltre $ 58,4 milioni a programmi e organizzazioni che svolgono attività connesse che tra il 2007 e il 2010 hanno abbracciato il mondo omosessuale, diventando uno dei maggiori finanziatori al mondo della causa LGBT. Stryker ha donato più di $ 30 milioni a Arcus proprio in quel periodo, attraverso le sue azioni nella Stryker Medical Corporation.

 

 

Stryker fondò Arcus proprio quando l’AIDS spopolava negli Stati Uniti. Prima di fondare Arcus, fu presidente di Depot Landmark LLC, una società di sviluppo specializzata nella riabilitazione di edifici storici. In seguito avrebbe destinato lo spazio dell’azienda per le attività di Arcus a Kalamazoo. È stato anche membro del consiglio di fondazione di Greenleaf Trust, una società di gestione patrimoniale privata, sempre a Kalamazoo.

 

 

La sorella di Jon, Ronda Stryker, è sposata con William Johnston, presidente del Greenleaf Trust. È anche vicepresidente dello Spelman College, dove Arcus ha recentemente concesso una sovvenzione di 2 milioni di dollari in nome della femminista lesbica Audre Lorde. Il denaro è destinato a un programma di studi queer. Ronda e Johnston hanno donato a Spelman complessivamente $ 30 milioni di dollari, il più grande dono degli ultimi 137 anni. È anche amministratore fiduciario del Kalamazoo College (dove Arcus ha conferito una sovvenzione alla leadership della giustizia sociale per $ 23 milioni nel 2012), nonché membro del Board of Fellows della Harvard Medical School.

Pat Stryker, un’altra sorella di Jon, ha lavorato a stretto contatto con Tim Gill, anche lui omosessuale. Gill gestisce una delle più grandi organizzazioni non profit LGBT in America ed è vicina alla famiglia Stryker da quando Jon ha creato Arcus. Nel 1999, Tim Gill ha venduto le sue azioni a Quark, la sua società di software, e ha iniziato a lavorare con la Gill Foundation in Colorado. Lavorando a stretto contatto con Pat Stryker e altri due ricchi filantropi, che insieme divennero noti come i quattro cavalieri a causa delle loro spietate strategie politiche che miravano a cambiare totalmente il Colorado. Hanno versato mezzo miliardo di dollari a sostegno delle agende LGBT. Gill ha evidenziato che , da quando si sono conosciuti, lui e Jon hanno «tracciato, tramato, fatto un’escursione e sciato insieme, punendo i malvagi e premiando il bene».

Prima del 2015, Stryker aveva già ideato un movimento politico per divulgare l’ideologia gender in tutto il mondo, donando milioni a piccole e grandi enti. Tra questi vi è anche ILGA, un’organizzazione LGBT impegnata nell’uguaglianza di genere in Europa e in Asia Centrale con 54 paesi partecipanti, e Transgender Europe, una realtà che dà voce alle comunità trans in Europa e in Asia con 43 paesi partecipanti. Transgender Europe ha anche finanziato minori organizzazioni come TENITransgender Equality Network Ireland.

Nel 2008 Arcus ha fondato la Arcus Operating Foundation, una parte della fondazione che organizza conferenze, programmi di leadership e pubblicazioni di ricerca. In una riunione del 2008 a Bellagio, in Italia, 29 leader internazionali si sono impegnati ad espandere la filantropia globale per sostenere i diritti LGBT. All’incontro, insieme a Stryker e Ise Bosch, fondatore del Fondo Dreilinden in Germania, c’era Michael O’Flaherty, uno dei relatori per i principi di Yogyakarta sull’applicazione del diritto internazionale dei diritti umani in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere (principi delineato in Indonesia nel 2006). Con i principi di Yogyakarta, sono state gettate le basi per introdurre l’ideologia gender nelle strutture legali. O’Flaherty è un membro eletto del Comitato dei diritti umani delle Nazioni Unite dal 2004.

Dall’incontro di Bellagio, Arcus ha creato MAP, il progetto di sviluppo del movimento LGBT, per tracciare il complesso sistema di finanziamenti per l’ identità di genere / transgenderismo nella cultura. Allo stesso tempo, è stato formato il Core Group LGBTI, un gruppo interregionale informale dei paesi membri delle Nazioni Unite per rappresentare le questioni LGBTI sui diritti umani per i membri del Core Group delle Nazioni Unite finanziate da Arcus, tra cui Outright Action International e Human Rights Commission. I paesi membri del Core Group sono: AlbaniaAustraliaBrasileCileColombiaCosta RicaCroaziaEl SalvadorFranciaGermaniaIsraeleItaliaGiappone, Montenegro, MessicoNuova ZelandaNorvegiaSpagnaRegno UnitoStati Uniti, Uruguay e Unione Europeanonché l’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani.

Queste iniziative promuovono l’identità di genere e il transgenderismo formando leader nell’attivismo politico, nella leadership, nella legge transgender, nella libertà religiosa, nell’istruzione e nei diritti civili. La gamma di organizzazioni sostenute da Arcus che avanzano nella causa è scoraggiante: il Victory Institute, il Center for American Progress, l’ACLU, il Transgender Law Center, Trans Justice Funding Project, OutRight Action International, Human Rights Watch, GATE, Parliamentarians for Global Action ( PGA), Il Consiglio per l’uguaglianza globale, le Nazioni Unite, Amnesty International e GLSEN, Il Consiglio di educazione e informazione sulla sessualità degli Stati Uniti (SIECUS), in collaborazione con Advocates for YouthAnswer, GLSEN, la Fondazione Human Rights Campaign (HRC) e Planned Parenthood Federation of America (PPFA), ha avviato una campagna utilizzando i diritti framework basati su informazioni per approcci nel rimodellare le narrazioni culturali della sessualità e della salute riproduttiva. Altre sessantuno organizzazioni hanno firmato una lettera a sostegno di una revisione degli attuali curricula.

Nel 2013 Adrian Coman, un veterano delle Open Society Foundations di George Soros (promotore di iniziative per normalizzare i bambini transgender), è stato nominato direttore del programma internazionale per i diritti umani presso la Fondazione Arcus, per guidare l’ideologia dell’identità di genere a livello globale. In precedenza, Coman è stato direttore del programma dell’International Gay and Lesbian Human Rights Commission. E nel 2015, Arcus ha lavorato a stretto contatto con e finanziato i programmi della NoVo Foundation per il transgenderismo. NoVo è stata fondata da Peter Buffett, figlio del miliardario Warren Buffett.

Questi programmi e iniziative promuovono l’ideologia dell’identità di genere supportando varie organizzazioni religiose, associazioni sportive e culturali, formazione del dipartimento di polizia e programmi educativi nelle scuole elementari, scuole superiori (GLSEN, il cui fondatore è stato portato ad Arcus nel 2012 come consiglio di amministrazione, ha influenzato molti K-12 curricula scolastici) e università e istituzioni mediche, inclusa la American Psychological Foundation (APF). I fondi Arcus aiutano APF (la principale organizzazione di psicologia negli Stati Uniti) a sviluppare linee guida per stabilire pratiche psicologiche transaffermative. Gli psicologi sono motivati da quei soldi a modificare la loro comprensione del genere, ampliando la gamma della realtà biologica per includere identità mediche astratte.

Allo stesso tempo, Arcus guida l’ideologia dell’identità di genere e il transgenderismo sul mercato incoraggiando le aziende a investire in cause LGBT. Per non dimenticare, Stryker è l’erede di una società medica da $ 13,6 miliardi. Basta guardare le corporazioni che supportano LGBT durante il mese dell’orgoglio quest’anno per accertare il successo che Arcus ha avuto in questo campo.

Come si evince dalla storia della Arcus Foundation, il movimento per i diritti civili LGB di un tempo si è trasformato in un implacabile colosso, che ha forti legami con il complesso industriale medico e i corporativisti globali. La lobby farmaceutica è la più grande del Congresso. Sebbene gli attivisti presentino il movimento LGBT come un gruppo debole e impotente che soffre di oppressione e discriminazione, in verità esercita un potere e un’influenza enormi, un potere che usa sempre di più per rifare le nostre leggi, scuole e società.

 
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp