Gonne plissettate, indiscutibile fascino dalla moda

0 200

Le abbiamo amate d’inverno e continueremo ad amarle anche per tutta la bella stagione. Proprio così, le gonne plissettate si confermano essere le protagoniste del guardaroba. Parliamo di un modello d’altri tempi che, con il suo innato charme, è sempre pronto a reiventarsi al fine di soddisfare le esigenze stilistiche della donna moderna. E’ elegante, molto bon ton e decisamente versatile. Proprio così, giocando con lunghezze, volumi, colori e fantasie è possibile avere un capo dalla spiccata personalità che ben si presta a ogni tipo di occasione.

Gonne plissettate, sono tornate Perché scegliere una sola tinta quando è possibile averne due? La gonna Carmen di Stella McCartney, un modello plissettato in satin, sorprende con la sua doppia faccia. Il lato frontale, infatti, è dorato mentre il retro è dipinto di nero. Anche Valentino ha giocato la carta del bicolore a cui ha abbinato la coulisse in vita. Casual chic invece lo stile prediletto da Pinko come dimostra la sua princess skirt di tulle plissé con sottogonna midi a pieghe. In vita, anche in questo caso, a dominare è un’alta banda con tanto di logo.

Lunga o corta? Anche Miu Miu viaggia sulla stessa lunghezza d’onda: la sua gonna, caratterizzato da un plissé irregolare, grazie alla fascia logata in vita è al tempo stesso sportiva ed elegante. Che dire del suo rosa? Rende il modello decisamente femminile. Stesso colore, in versione cangiante, quello scelto da Liu Jo che si allinea perfettamente al trend di stagione. In quanto a luminosità non è da meno Esprit che, con la sua gonna grigio perla, è in grado di far brillare come una stella.

Anche lunga è bella: Max Mara non delude mai le donne alla ricerca di classe. La sua gonna a campana ne è un esempio. A movimentarla, oltra alle pieghe, è la stampa a quadri. In primavera, ça va sans dire, i fiori non devono mai mancare: lo sa bene Kenzo che ha vestito la sua gonna, dalla silhouette asimmetrica, con romantici fiorellini blu, bianchi e viola.

Se invece si preferisce mettere in bella mostra le gambe, ecco che a tenere compagnia sono i pois e le morbide plissettature della gonna in seta di Marc Jacobs. Né troppo corta né lunga: H&M è per le mezze misure. La sua proposta, in chiffon plissettato con pinces davanti e dietro, infatti copre fino al polpaccio. A dare più movimento al tutto ci pensa il taglio asimmetrico in basso, con un lato più lungo.

LIVIA FABIETTI (NEXTA)

80%
Awesome
  • Design

Leave A Reply

Your email address will not be published.