Greta: storie contemporanee attraverso uno scatto visionario

Greta ha vent’anni e vive in provincia di Torino. È una ragazza solare, piena di energia e voglia di fare: nasce come ballerina, diventa animatrice e studia lingue. Un giorno, però, trova una vecchia macchina fotografica nascosta fra alcune scatole impolverate ed è solo lì che si innamora davvero per la prima volta. 
Greta conosce quella passione “in grado di spostare le montagne” e riscopre sé stessa. 
 
Così, non importa se avrebbe dovuto cominciare tutto da capo, lei cambia scuola e studia fotografia. Lavora sodo e a 19 anni vive da sola. Le sue giornate sono una maratona continua, non c’è mai abbastanza tempo per far tutto quel che c’è da fare, tra casa, lavoro, spese e imprevisti. Eppure lei trova sempre un momento per studiare vecchie e nuove tecniche fotografiche. Sperimenta, scopre, si mette in gioco.

+

MG_0088

Immagine 2 di 6

https://www.instagram.com/p/CPYqEdAsYuV/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Greta si libera da ogni stress e timore accumulato solo cosi, trovando l’angolo e la luce giusta per raccontare al meglio le persone e le storie intorno a lei. È uno scambio col mondo: lei ha bisogno di scattare, gli altri hanno bisogno di vedersi attraverso il suo obiettivo. FotoDal giorno 0 non ha mai smesso di cercare innovazioni stilistiche, dagli scatti più emotivi nella natura, a quelli più oscuri e riflessivi. Luci, costruzioni ed effetti ottici, o ancora studi sulla moda, sul makeup, ritratti, pose e caratteri sempre diversi. 
 

“Body positive” è stato il suo primo progetto sociale, con l’obiettivo di promuovere la bellezza di tutte le forme e i colori; rotto qualsiasi legame con gli standard di bellezza, le” imperfezioni” delle modelle sono state celebrate e messe in primo piano. 
Ecco a voi @phgretaohara, una giovane imprenditrice del Torinese pronta a conquistarvi con il suo sorriso ed il suo obiettivo.
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp