In quali città vivono i milionari e i miliardari del mondo?

0 361
Venti città hanno più di 100.000 milionari – ma quale è la maggior parte? E dove vivono i miliardari del mondo?

Shibuya Crossing, Tokyo, Giappone.

Tokyo è in cima alla lista dei milionari con 461.000 milionari alla fine del 2012. Fotografia: Patrick Batchelder / Alamy / Alamy

Dove vivono gli uomini più ricchi del mondo? Beh, dipende se stai parlando di milionari, multimilionari o miliardari, secondo una nuova lista dei ricchi globali.

Tokyo può contenere il maggior numero di milionari (US $), tuttavia Londra è la città con il più alto numero di multi-milionari – definiti come individui con oltre $ 30 milioni ciascuno. Per i più grassi dei gatti grassi, però, guarda a New York dove 70 miliardari hanno fatto la loro casa – o forse una delle loro numerose case globali.

La classifica delle migliori città globali per milionari, multimilionari e miliardari è stata compilata dalla società di consulenza sulla ricchezza WealthInsight con sede a Londra, utilizzando cinque anni di dati analizzati dal proprio team. Quindi quali informazioni possiamo ricavare da questa ultima ricca lista?

Millionaires

Tokyo è in cima alla lista con 461.000 milionari alla fine del 2012, seguita da New York con 389.000. Londra e Parigi conquistano rispettivamente il terzo e il quarto posto con Francoforte, Pechino, Osaka, Hong Kong e Shanghai, costituendo il resto della top ten. È interessante notare che la seconda città più alta per miliardari, Mosca, arriva in ventesimo per il numero di milionari.

Il rapporto analizza anche la proporzione dei milionari di ogni paese in ogni città. Tokyo rappresenta il 21% dei milionari giapponesi , mentre la città di New York rappresenta solo il 7% dei milionari statunitensi. Le città con percentuali molto più elevate includono Seoul (83%), Roma (49%) e Londra (42%).

Multi-milionari

Ora per i grandi giocatori, quelle persone con oltre $ 30 milioni ciascuna. Londra è in cima alla lista come la città con più multimilionari (4,224), ma Tokyo e Singapore seguono rispettivamente al secondo e al terzo posto.

New York fa la sua apparizione al quarto posto della classifica – ma se siete sorpresi dal fatto che la Grande Mela scenda lungo la ricca lista, WealthInsight fa notare che “molti ricchi newyorkesi vivono fuori dall’isola in città come Greenwich che ha finito 350 multimilionari da solo “.

miliardari

New York (Manhattan) contiene il maggior numero di miliardari secondo l’uscita con 70 in città. Mosca ha 64 miliardari e Londra vanta 54.

Mosca, Mumbai e Istanbul sono significativamente più in alto nella lista dei miliardari di quanto non siano nella classifica dei milionari. Mosca, che si trova al 20 ° posto per milionari ed è assente dalle 20 città principali per multi-milionari, entra al terzo posto nella lista dei miliardari.

Hong Kong, Pechino, Mumbai, Istanbul, Shanghai, Parigi e Los Angeles sono tutti tra i primi dieci.

Nazione

Nonostante Tokyo sia in cima alla lista come la città con il più alto numero di milionari, quando si parla di livello nazionale gli Stati Uniti vantano il massimo con 5.231 nel 2012 – una cifra che WealthInsight prevede di passare a 7.318 entro il 2020.

Ma il paese da tenere d’occhio secondo la consulenza sulla ricchezza è la Cina. Prevedono che supererà il Giappone e la Germania per diventare il secondo più grande mercato di ricchezza al mondo entro il 2020. Anche l’India dovrebbe risalire la classifica, dall’11 ° posto nel 2012 al 5 ° posto nel 2020.

Le tabelle sottostanti mostrano le dieci migliori città per milionari, multimilionari e miliardari. Il foglio di calcolo scaricabile contiene dati a livello di paese e la percentuale di milionari di ogni città in ogni città. Cosa puoi fare con questo?

80%
Awesome
  • Design

Leave A Reply

Your email address will not be published.