Intervista alla fotomodella Valeria Lanza: Faccio ciò che mi rende felice

0 1.846

Valeria lanzaPer farti conoscere meglio dai tuoi fan ci racconti in breve alcune tue tappe importanti della tua carriera?
La prima tappa è stata quando ho iniziato a 14 anni a sfilare per un primo concorso regionale da Miss, poi quando ho avuto visibilità tramite un concorso nazionale e infine il primo casting in un’agenzia piemontese.

Hai il desiderio di una carriera nel mondo dello spettacolo? Se sì, cosa nello specifico?
Ovviamente, non voglio lavorare solo come modella e fotomodella. Mi piacerebbe diventare un’attrice.

Puoi anticiparci qualcosa sui tuoi prossimi progetti lavorativi?
Ci saranno delle sorprese a cui sto lavorando, ma non posso svelare molto.

C’è un personaggio dello spettacolo con cui vorresti lavorare?
Uno solo sarebbe poco. Sognando per assurdo vorrei lavorare con: Gigi Hadid, Emma Watson, Jennifer Lawrence, Keira Knightley, Michelle Hunziker e tanti altri.

Quando conta per te la bellezza?
Non è la bellezza a contare, ma il prendersi cura di se stessi. Più ti ami, ti curi e ti apprezzi, più gli altri lo faranno con te. Una cosa che ho imparato posando, è che la bellezza è in ogni gesto, espressione e forma. Basta solo saperli cogliere.

Se ti dovessi rivolgere a tutti i tuoi fan cosa ti sentiresti di dire?
Tutto è possibile, basta volerlo. Mi sono impegnata e continuo a farlo per puntare più in alto. Il mio percorso è iniziato quasi per gioco, poi piano piano me ne sono innamorata. Non ci si deve scoraggiare ai primi fallimenti, ma bisogna darci dentro.

View this post on Instagram

Guarda tutto quel che ho!👅

A post shared by Valeria Lanza (@valeriaalanzaa) on

C’è una foto di te a cui sei particolarmente legata, e perché?
Sì, una foto di me da bambina con i ricciolini e un cappellino blu, dove sbucavo da uno scivolo. Mio nonno l’aveva sempre con se nel suo portafogli e me la mostrava tutte le volte che andavo a casa sua. Ora non c’è più, ma quel suo gesto mi è rimasto nel cuore.

C’è un forte senso di autocritica per arrivare ad avere un fisico a questi livelli?
Per fortuna sono già magra di costituzione, quindi non ho grosse difficoltà. Non mi faccio problemi sul fisico, cerco solo di migliorarlo facendo sport. Ultimamente lavoro con un personal trainer che mi guida con esercizi mirati e noto grosse differenze. Stanno uscendo fuori forme che non credevo di avere.

View this post on Instagram

🌸❤

A post shared by Valeria Lanza (@valeriaalanzaa) on

Per le donne che vorrebbero intraprendere questa strada cosa consigli?
Non fatevi prendere in giro, ci sono molte persone che vogliono approfittarsene. Non a livello sessuale, come molti credono, ma non pagando. Che è una cosa ben diversa. All’inizio bisogna per forza affidarsi a persone giuste, con anni d’esperienza in questo campo, altrimenti è facile inciampare. Stesso io ammetto di avere chi mi consiglia.

 Cose cambiato negli ultimi cinque anni nella tua vita?
Ho terminato le superiori, frequentavo il Liceo Classico. Ora studio Farmacia, facoltà stupenda, che adoro e consiglio a tutti. Dopo 4 anni ho lasciato il mio ex, ho ripreso i concorsi da miss per qualche mese e ho iniziato a essere contattata dalle prime agenzie. Sono cambiate tante cose, sicuramente ho imparato ad apprezzarmi, curarmi e volermi bene di più. Ma, soprattutto, tutte queste esperienze mi hanno fatto maturare tanto.

Un regalo che ti piacerebbe ricevere in questo momento?
Una macchina che possa rallentare il tempo. È sempre così veloce e mi sembra di fare troppo poco.

Che cose il successo?
Essere felici dei propri obiettivi. Io lo sono, ma vorrei raggiungerne altri ancora.

Ultima domanda il senso della vita?
Fare tutto ciò che ci rende felici, anche se è privo di senso o criticato.

Leave A Reply

Your email address will not be published.