Intervista Marco Castellano fotomodello italiano: «uno sguardo oltre la moda »

0 292

Se ti chiedessi di raccontarti, cosa risponderesti? Mi chiamo Marco Castellano, ho 22 anni e nella vita lavoro come fotomodello, inoltre studio lingue e letterature straniere all’università. Sono un ragazzo molto determinato che non si arrende facilmente di fronte alle difficoltà che la vita presenta. Infatti cerco sempre di dare il massimo in ogni cosa che faccio e di raggiungere tutti gli obiettivi che mi prefiggo.

Attualmente in cosa sei impegnato? In questo periodo mi sto dedicando allo studio delle lingue e letterature straniere e a varie collaborazioni con fotografi e brand di abbigliamento. Il tempo libero lo trascorro con la mia famiglia e con i miei amici.

Progetti? Il mio obiettivo più grande è quello di laurearmi e dopo la laurea mi piacerebbe trasferirmi a Milano e dedicarmi maggiormente alla mia passione per la moda. Col tempo vorrei fare qualche corso di recitazione.

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori di break magazine? Ai lettori di break magazine voglio dare un messaggio di speranza e di fiducia. Voglio dire che nonostante la vita sia piena di ostacoli non bisogna abbattersi ma si deve reagire andando avanti a testa alta: dobbiamo prendere in mano la nostra vita e non mollare mai.

Qual è stato il lavoro più significativo per la tua carriera? Sono appena finito sulla copertina di una rivista di moda francese. Questo traguardo mi ha reso fiero di me stesso e mi ha dato un maggiore desiderio di realizzare i miei sogni.

Ti senti bello? Penso di essere un bel ragazzo, anche se alcune parti del mio fisico non mi fanno impazzire. Tutto sommato mi apprezzo e sono contento di come sono.

 Cosa significa essere bello per te? Significa non avere insicurezze, nonostante questo ci sono valori che superano di gran lunga la bellezza.

I tuoi amici ti invidiano un po’? Non penso di avere amici che mi invidiano; sono circondato da persone che mi vogliono bene e che mi sostengono. La gente cattiva e invidiosa l’ho eliminata dalla mia vita.

Cosa sogni di comprare con i soldi che stai guadagnando? Comprerei diversi capi d’abbigliamento ma, soprattutto, continuerei a viaggiare con la mia famiglia.

La tua famiglia è spesso con te? Ti controlla? La mia famiglia è sempre accanto a me: mi sostiene, mi incoraggia, mi dà tanta forza. So che su di lei potrò sempre contare. Non mi controlla, o meglio, non è assillante e lascia che io conduca la mia vita come meglio credo.

È vero che le modelle vengono pagate di più? Ti sembra giusto? Molte modelle donne che conosco vengono pagate più di me e, in generale, penso sia vero che le modelle vengano pagate più dei modelli. Questo non mi sembra corretto, in quanto sia le modelle che i modelli fanno lo stesso lavoro per cui il compenso dovrebbe essere simile.

Cosa significa fare il fotomodello in Italia? Significa posare per fotografi, case di moda, riviste di moda, ecc.

Il senso della vita? Sentirmi bene con me stesso e realizzato in ogni scelta della mia vita.

Leave A Reply

Your email address will not be published.