Lorenzo Mattotti, autore dei graphic novel Fuochi e Ghirlanda, nonché regista del film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia

0 3

Lorenzo Mattotti, autore dei graphic novel Fuochi e Ghirlanda, nonché regista del film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, ha realizzato il manifesto della Mostra del cinema di Venezia 2020, che si terrà dal 2 al 12 settembre 2020. Si tratta del terzo anno consecutivo che il poster dell’evento è realizzato da Mattotti.

mattotti mostra cinema venezia 2020

Mattotti, che è uno dei più importanti disegnatori italiani, è particolarmente legato a Venezia, città in cui svolse gli studi universitari nella facoltà di Architettura. Negli anni è stato più volte ispirato dal paesaggio veneziano, come da lui stesso dichiarato: «Ho studiato a Venezia, una città che mi ha nutrito. È lì che ho appreso la contemplazione solitaria, la forza della luce e i rapporti plastici tra gli elementi». A Venezia, inoltre, Mattotti ha dedicato un volume di illustrazioni: Venezia. Scavando nell’acqua (Logos Edizioni, 2011).

Leggi anche: “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Matto

Leave A Reply

Your email address will not be published.