Paola Cat : ispiratrice di idee per nuove tendenze

0 393

Abbiamo intervistato per voi Paola Cat. Esperta di moda. Musa ispiratrice dei più famosi fotografi nazionali ed internazionali. Personaggio di grande spessore umano oltre che professionale.

Per me la moda è un’esplosione di arte e vitalità, un insieme di influenze etniche e culture differenti che si mescolano e danno vita ad un altro mondo, più complesso… anzi no, più completo. Come gli artisti del pennello creano importanti ed eccezionali opere sule tele, gli stilisti ed i fashion designer lo fanno con i tessuti sui nostri corpi. Grazie ai diversi capi e per mezzo delle opere di questi artisti, mettono noi nelle condizioni di esprimere la nostra personalità; ci consentono una forma di comunicazione alternativa al verbo.


Se io dovessi descrive la moda con un’immagine, la dipingerei come la primavera: traboccante di vita e colori. È anche vero che la moda e le tendenze talvolta necessitano di un’interpretazione, proprio come ogni grande opera, non è tutto per tutti, ma bisogna saper leggere il capo!
Molti confondono gli abiti con gli accessori. Mi spiego meglio: i leggine, che molti credono un capo d’abbigliamento, non è altro che un accessorio, un complemento. Questa innocente ignoranza crea confusione, ma per fortuna solo tra chi non ha un vero interesse ed una vera preparazione. Si perché la moda, per essere compresa e vissuta, necessita anche di preparazione.


Come esperta di moda, io guardo e seguo con molta attenzione la moda stessa, senza però renderla il mio scopo di vita. Bisogna saper osare senza strafare, la preparazione deve mescolarsi al buon gusto. Accessori troppo appariscenti non devono affollare il corpo o toglieranno luce al vero protagonista: il vostro corpo!
Indossare alta moda, come ho fatto e faccio io nei miei servizi fotografici e a determinati eventi è proprio l’uso corretto in quanto sono capi creati appositamente per circostanze esclusive e non per tutti i giorni. Diversamente non sarebbero capi di alta moda, ma pret a porter!
Un altro aspetto rilevante è la confusione che si fa tra moda e business. Negli ultimi anni sono nate le fashion blogger… alcune di loro hanno una reale preparazione, ma la maggior parte di loro sono lì solo per business e propaganda, con una preparazione base, quando la hanno!
Il mio consiglio per tutti è: scegliete quello che vi fa stare bene! Ok guardare alle tendenze, ma la scelta è abbastanza ampia da non costringervi a farvi del male! Quindi ve lo ripeto: scegliete ciò che vi fa stare bene e fatelo confrontandovi con voi stesse ed il vostro corpo n modo sincero e leale.


La moda è anche volersi bene, coccolarsi. Seguire le tendenze ad ogni costo, non è volersi bene.
Tirate fuori il vostro carattere, esaltatelo con capi stupendi e sarete voi a fare tendenza!

Ringrazio il mio management Claudio Pisano, un grande amore di professionalità. È a lui che devo la possibilità di potermi esprimere

Leave A Reply

Your email address will not be published.