Perché i marchi di lusso costruiscono la loro vendita al dettaglio online con piattaforme monomarca

Nell’ambito della serie di Luxe Digital sul futuro del retail online di lusso , questo articolo esplora il modello di vendita al dettaglio online offerto dalle piattaforme monomarca di terze parti. Imparerai cos’è l’eCommerce monomarca, perché alcuni marchi di lusso hanno deciso di investire in tali soluzioni e cosa significa per il futuro del retail di lusso online.

Cosa sono le piattaforme di e-commerce monomarca di terze parti?

Hai mai sentito parlare di Yoox Net-A-Porter , Farfetch Black & White o anche Shopify ? Sono i partner tecnologici di marchi di fascia alta come Armani, Alexander Wang, Moschino, Valentino, Manolo Blahnik e Thom Browne. Lavorando in background, le piattaforme monomarca di terze parti offrono una soluzione tecnologica avvincente ai marchi di lusso desiderosi di attingere alla crescita online della vendita al dettaglio di fascia alta.

Luxe Digital monomarca di lusso al dettaglio online YNAP Chloe flagship store
Yoox Net-A-Porter, con sede a Milano, gestisce siti Web di negozi monomarca per 41 marchi di lusso, mentre Farfetch Black & White gestisce attualmente operazioni di vendita al dettaglio digitale per otto clienti. Questo si aggiunge ai grandi siti Web multimarca per i quali entrambe le società sono famose.

 
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp