Stupefacente Seabubble, la “spider” elettrica che vola sull’acqua

0 166

Arriva dal genio francese il più incredibile mezzo per “volare sull’acqua”: si chiama Bubble e secondo il costruttore (Seabubble) è “una specie di spider per viaggiare volando sul mare”. In realtà si tratta di un piccolo aliscafo ma il progetto è nato proprio per strizzare l’occhio il più possibile al mondo dell’auto, con l’idea di avvicinare alla nautica gente “di terra”

Lo scafo, pardon la carrozzeria, è stato infatti progettato per somigliare a quello di una spider e – in alternativa – è disponibile una versione chiusa con porte identiche a quelle di una supercar. La trazione è elettrica e la velocità massima dichiarata è di 10 km/h, così, annunciata non a caso in km a posto delle miglia.

L’auto elettrica che vola sull’acqua

Il progetto della Seabubble però è molto avanzato perché offre, oltre al mezzo, anche un dock, una specie di stazione galleggiante per ricaricare con energia rinnovabile i motoscafi e un’applicazione mobile per gestire da remoto il tutto. Tre entità interdipendenti l’una dall’altra per fornire un’esperienza unica sui corsi d’acqua del mondo. Da segnalare che il dock ricava energia elettrica da motori a turbina immersi nell’acqua, che ruotano con la corrente del mare, un vantaggio enorne secondi i francesi perché diversamente dal sole o dal vento, l’energia dell’acqua è molto più costante.

Incredibile Seabubble, la "spider" elettrica che vola sull'acqua

La Bubble ha un abitacolo a cinque posti, disposti come in un salottino, ma come tutti gli aliscafi ha bisogno di mare calmo quindi è più adatta a laghi o fiumi. E poi, quando il mezzo raggiunge i 10 km / h, si alza e inizia a “volare”, evitando il mal di mare, i movimenti improvvisi o le ondate.
Una volta che il volo è finito, la Bolla rallenta, atterra sulla superficie dell’acqua per attraccare al molo

Il sistema di propulsione, il sistema idraulico e il design idrodinamico di SeaBubbles provengono dall’industria navale mentre il design degli interni e la parte superiore della bolla sono di stampo automobilistico. Il prezzo? Oltre 100 mila euro. Caro per un motoscafo di analoghe prestazioni, economico per una supercar, in ogni caso difficile da definire perchè di oggetti simili in giro non ce ne sono molti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.