Essere in voga con Aurora Staltieri: la copertina della settimana dedicata show girl del momento

Aurora Staltieri Credits to Flavio Fransesini e Arianna Edran Di Lembo O all credit to F.F. e AEDL
0 254

L’Artista oltrepassa il tempo e diventa immortale… Da sempre l’artista ha assunto il ruolo di anticipatrice di nuovi modelli cercando di superare ciò che ritiene ormai logoro, è il caso  di  Aurora Staltieri artista, attrice, e donna di spettacolo nota in italia per aver partecipato a diversi programmi televisiti come grande fratello VIP ecc… Ma alla domanda chi è Aurora Staltieri? Lei risponde cosi:  Tutto accade all’improvviso. […] è proprio vero la vita è strana, per certi versi un riesame continua, molte volte provo ad osservarla con tutte le mie forze da tanti punti di vista, ma in realtà… ne esco sempre sconfitta, la vita, “la vita” accade, senza che ci dia tempo di analizzare, o metterla in prospettiva. 

Forse questa osservazione, questa riflessione, in questo momento della mia esistenza, la ritengo importante, e persino fondamentale. D’altra parte, come ho scoperto da alcune mie vecchie foto, i ricordi non significa soltanto sentire malinconici per qualcosa che svanisce come il tempo, ma guardare avanti e capire che c’è ancora molto da fare. Senza dubbio, questa intervista è la più autentica, e interessante di Aurora Staltieri fotomodella artista Italiana, che ha fatto della sua corpo una ricerca interiore, che recita quella famosa frase dell’oracolo di Delfi: “diventa ciò che sei”.

Una intervista che mette in evidenza l’uomo come simbolo, “diviso” di quella ricerca affannata attraverso il suo io, e molte volte attraverso un’immagine, una foto, a cui sono ancorati i nostri momenti migliori, è sono proprio quei momenti aggiunge Aurora Staltieri che ci aiutano a capire chi siamo realmente.

Facendo un piccolo bilancio della tua vita, cose ne verrebbe fuori?

Sono sempre stata una persona con una fantasia senza limiti. Sin da bambina ho avuto sempre tanti sogni nel cassetto e devo dire che con molto impegno e determinazione li sto realizzando tutti.

Parlaci dell’amore: cosa rappresenta nella tua vita?

Ti rispondo con una frase di Alda Merini: “Amare è una grande fatica. Perché per accogliere un amore o un amico bisogna preparare uno spazio nell’anima e nella mente”.

Artisticamente, qual’è la modella alla quale vorresti assomigliare?

Io insegno burlesque e la mia filosofia è che ogni donna è bella per come ama mostrarsi. Ma così d’emblée mi viene in mente una delle donne che più ammiro: Hedy Lamarr, attrice degli anni ‘20, una delle più belle e amate attrici della Hollywood degli anni d’oro. Il suo nome è legato al cinema ma anche alla scienza, la prima donna a girare scene di nudo integrale, donna forte, determinata e impegnata anche a livello sociale: infatti ha prestato il suo volto per raccogliere fondi per finanziare la guerra contro Hitler. Tra l’altro, amante della chirurgia plastica.

Puoi dirci a cosa stai lavorando adesso?

Ci sono diversi progetti ma sono scaramantica e non voglio dire nulla, ma nelle prossime settimane mi rivedrete sul piccolo schermo. Di certo, spero che si sblocchi presto questa brutta situazione legata al Covid e ripartire con una nuova stagione al mio locale, il Flapper Cabaret.

Come sei nella vita privata?

Diciamo che non cambio molto rispetto a come appaio in tv. Sono del segno dei Pesci, quindi romantica, sognatrice, passionale ed estremamente sensibile.

Cosa vorresti che le persone capissero di te?

Non riesco a capirmi io, figuriamoci se ci riescono gli altri! Hi hi hi.

Quali sono i ricordi della tua infanzia a cui particolarmente sei legata?

Il mio papà era un artista e da bambina mi sedevo ad osservarlo mentre dipingeva. Il ricordo più indelebile sarà la sua meravigliosa luce negli occhi e l’odore dei colori ad olio che mi accompagnerà per sempre.

Sei favorevole o contraria alla chirurgia plastica?

Assolutamente favorevole! Prima di piacere agli altri bisogna piacere soprattutto a se stessi.

Ci sono persone che ti hanno aiutato in momenti difficili?

Per fortuna nelle difficoltà si vede chi realmente ti vuole bene. Ho sempre avuto il sostegno della mia famiglia ma anche quello di amici che mi supportano e mi sopportano sempre.

Un tuo sogno nel cassetto?

Sono molto disordinata….sto cercando la chiave del famoso cassetto.

 

Fotografia: Flavio Fransesini
Assistente  Fotografa: Barbara Cianfriglia
Costume e fashion designer: Arianna Edran Di Lembo
Make Up Artist & Hair Style: Gioia Riccardi

Credits to Flavio Fransesini e Arianna Edran

Di Lembo O all credit to F.F. e AEDL

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp