La stilista Kate Spade trovata senza vita nella sua casa di New York

0 258

La stilista Kate Spade, 55 anni, è stata trovata senza vita nella sua casa di New York, su Park Avenue. Secondo la polizia potrebbe trattarsi di un suicidio. Kate Spade, il cui vero nome era Katherine Noel Brosnahan, ha lasciato una lettera, trovata dalla sua governante.

Aveva fondato il suo marchio a New York nel 1993 con il marito Andy Space, un creativo pubblicitario conosciuto negli anni dell’università in Arizona, marchio diventato celebre per le sue borse colorate e in nylon, lanciate con un prezzo fra i 100 e i 400 dollari, che avevano toccato le vette della notorietà fra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila. La sua it Bag è la “Sam”, rilanciata di recente.

Nel 1999, la quota di maggioranza dell’azienda era stata venduta a Neiman Marcus per 33,6 milioni di dollari, e a sua volta il gruppo texano nel 2006 l’aveva ceduta al gruppo Liz Claiborne per 124 milioni di dollari. Infine, lo scorso anno
Tapestry Inc, (ex Coach) ha comprato il marchio con l’intenzione di rivolgersi ai Millennials. Lasciato il suo marchio, nel 2016 Kate Spade aveva lanciato un nuovo brand, con il nome di sua figlia, Frances Valentine.

Nel 2014 un’altra stilista, L’Wren Scott, si era tolta la vita nel suo appartamento di New York.

 

80%
Awesome
  • Design

Leave A Reply

Your email address will not be published.