Matrimonio reale Regno Unito per Harry e Meghan

0 288

Il matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle non dovrebbe tradursi in una spinta immediata per il turismo britannico.

Gli esperti del settore dicono che le nozze fungeranno da potente strumento di marketing per attirare i turisti negli anni a venire. Ma non ci saranno più visitatori durante il mese del matrimonio di maggio.

“Non aspettatevi che i visitatori dall’estero vengano per questo matrimonio reale, è una parata per il consumo interno”, ha dichiarato Tom Jenkins, CEO della European tourism association ETOA.

Il matrimonio del 2011 con Prince William e Kate Middleton non ha comportato un notevole aumento degli arrivi o delle spese di turisti, secondo l’Office for National Statistics del Regno Unito.

Questo matrimonio non dovrebbe essere diverso. 

“Non c’è stato un aumento visibile delle prenotazioni per il Regno Unito come conseguenza del matrimonio reale”, ha detto Olivier Jager, CEO di ForwardKeys, una società di ricerche di viaggio che monitora 17 milioni di prenotazioni di voli al giorno.

Gli analisti si aspettano che qualsiasi picco di visite da parte di fanatici reali venga contrastato dal desiderio di altri turisti di stare lontano dal trambusto.

principe harry meghan markle
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018.

Tuttavia, il matrimonio potrebbe aumentare il numero di visitatori nel lungo periodo.

Deirdre Wells, a capo della British travel association UKinbound, ha dichiarato che la copertura del matrimonio è “la migliore pubblicità gratuita che possiamo desiderare come paese e ricorda alla gente che dovrebbero venire nel Regno Unito”.

Wells prevede che i visitatori si sentiranno in dovere di prenotare viaggi nel Regno Unito nei prossimi anni dopo aver visto il matrimonio in TV.

“Il matrimonio di Meghan e Harry continuerà a tenere in primo piano il Regno Unito, specialmente dal punto di vista degli Stati Uniti, che probabilmente sosterrà lo slancio attuale del turismo”, ha dichiarato Alexander Göransson, analista presso la società di ricerche di mercato Euromonitor.

Correlati: Meghan Markle e Prince Harry invitano al pubblico il giorno del matrimonio

Gli arrivi dei visitatori nel Regno Unito sono in aumento da anni, con il paese che accoglie quasi 38 milioni di persone nel 2017, secondo Euromonitor. È il sesto paese più visitato al mondo.

Il turismo vale £ 127 miliardi ($ 176 miliardi) all’anno per l’economia del Regno Unito, secondo UKinbound.

Correlati: quanto costa un matrimonio reale?

Il matrimonio si terrà a Windsor , che si trova a circa 25 miglia fuori dal centro di Londra.

Potrebbe essere difficile ottenere una prenotazione alberghiera vicino alla sede del matrimonio. Ma gli agenti di viaggio hanno detto che ottenere una stanza altrove, specialmente a Londra, non dovrebbe essere un problema.

“Non avrà un enorme impatto sulla capacità di Londra [hotel]”, ha affermato Wells.

Gli agenti di viaggio degli Stati Uniti hanno dichiarato di aver dovuto rassicurare i clienti che in precedenza avevano prenotato un viaggio a maggio che il sovraffollamento non sarebbe stato un problema.

“[I clienti mi hanno chiesto se avessi sentito che avrebbero dovuto posticipare e riprogrammare dopo i festeggiamenti in quanto potrebbe essere” troppo occupato “a Londra, ho detto loro di no”, ha detto Diane Bean, un’agenzia di viaggi con sede nel Maine che gestisce l’azienda Off On Vacation.

“Ho trovato che i prezzi sono ancora stabili per la Gran Bretagna nel suo complesso”, ha aggiunto.

Nancy Strong, CEO di Strong Travel Services in Texas, ha dichiarato che sta pensando di viaggiare a Windsor con sua nipote per il giorno del matrimonio. Ma lei ha detto che i clienti non “chiedono a gran voce” di visitare.

“Sto andando? Sì, probabilmente lo farò,” disse. “Quando gli inglesi mettono su una festa, sanno come farlo e farlo bene.”

80%
Awesome
  • Design

Leave A Reply

Your email address will not be published.