Chi sono i miliardari che vivono a Montecarlo? ecco tutta la lista

Monaco è una piccola nazione con meno di 40.000 residenti. Sebbene questo tecnicamente la renda una città-stato, la piccola popolazione del paese potrebbe stare meglio di qualsiasi altra al mondo. Nel 2018, Forbes ha riferito che quasi un terzo della popolazione del paese, o il 32,1%, aveva un patrimonio superiore a 1 milione di dollari, escluso il valore delle proprie case.

Secondo il rapporto, Monaco aveva la più grande densità di persone al mondo il cui patrimonio netto li qualificava come milionari . Inoltre, ci sono più miliardari pro capite a Monaco che in qualsiasi altra parte del mondo. Monaco è una destinazione attraente per l’élite mondiale. Non ci sono tasse sul reddito a Monaco e le tasse sulle società rimangono molto basse per gli standard mondiali. Anche i bassi tassi di criminalità e il litorale mediterraneo non fanno male.

TATIANA CASIRAGHI

Monaco è uno dei pochi posti al mondo in cui la residente più ricca è una donna. Tatiana Casiraghi, meglio conosciuta come Tatiana Santo Domingo, è l’erede di un impero della birra e la moglie del principe Andrea Casiraghi di Hannover, che è anche la quarta nella fila al trono monegasco. Si è classificata al 1.103 ° posto nella lista dei miliardari di Forbes . Il suo patrimonio netto era di $ 2,2 miliardi.  Casiraghi ha ereditato gran parte della sua ricchezza dal nonno Julio Mario Santo Domingo, il cui birrificio colombiano, Bavaria, è stato venduto a SABMiller plc per miliardi nel 2005.

Tatiana ha ricevuto un sesto della fortuna di Julio Margo dopo la sua morte nel 2011. Nata a New York e cresciuta in Svizzera da genitori colombiani e brasiliani, Tatiana studiava in un collegio alle porte di Parigi quando ha incontrato Andrea Casiraghi. È una socialite attiva e filantropa, che ha persino lanciato l’attività delle sorelle Muzungu con Dana Alikhani nel 2011. L’azienda acquista abiti fatti a mano da artigiani locali e li rivende. Vive a Monaco con il figlio, Alexandre Andrea Stefano Casiraghi.

DAVID NAHMAD ED EZRA NAHMAD

I fratelli David ed Ezra Nahmad sono due dei mercanti d’arte di maggior successo al mondo. Sono esperti e appassionati che si sono fatti da soli e hanno sempre tenuto insieme le loro risorse. Il patrimonio netto di David è stato stimato da Forbes a $ 1,9 miliardi, mentre quello di Ezra a $ 1,5 miliardi. L’unica differenza sostanziale tra le loro rispettive fortune proviene dal portafoglio di investimenti di David, che gestisce attivamente e valutato intorno ai 350 milioni di dollari nel 2018. David è stato classificato da Forbes come la persona più ricca del mondo 1.284, mentre Ezra si è posizionato al numero 1.561. I fratelli Nahmad rivendicano un impressionante inventario artistico pieno di pezzi blue chip di Monet, Rothko e Matisse, oltre a più di 300 Picasso autentici. La loro collezione è stata descritta come moderna e impressionista insieme. I fratelli sono nati a Beirut, in Libano, dopo che la loro famiglia si è trasferita dalla Siria a seguito di un’ondata di violenza antisemita. I due sono fuggiti a Monaco e New York dopo che il pericolo ha raggiunto il Libano. David ed Esdra erano sempre intraprendenti, anche in giovane età. Ad esempio, i due saltavano regolarmente le lezioni di scuola superiore per fare affari alla Borsa di Milano . Hanno trovato il loro amore per l’arte in una mostra di Juan Gris a Roma, dove hanno deciso che il loro apprezzamento per il commercio e l’arte poteva essere bilanciato attraverso i rapporti d’arte. Come ha notato una volta il direttore del Museum of Contemporary Art di Los Angeles, i Nahmad erano come “un’importante società di intermediazione nel mercato azionario”, tranne che per l’arte.

LILY SAFRA 

In qualità di socialite leggendaria e forse famigerata, Lily Safra, il cui patrimonio netto è stato riferito di $ 1,3 miliardi, è una filantropa brasiliana che si è trasferita a Monaco part-time negli anni ’70 dopo aver sposato il magnate delle banche Edmond Safra. Edmond, che era il suo quarto marito, è morto nel 1999 durante un incendio doloso molto pubblicizzato nell’attico della coppia a Monaco. I Safras avevano case a Monaco, New York, Ginevra e in Costa Azzurra. Edmond lasciò parte della sua vasta fortuna a Lily, mentre la maggior parte fu trasferita alla Edmond J. Safra Philanthropic Foundation.  Safra è molto celebrata per la sua devozione alla carità, in particolare attraverso la fondazione. Sostiene l’istruzione, la medicina, la ricerca scientifica e gli aiuti umanitari in più di tre dozzine di paesi. Safra ha anche avuto quattro matrimoni di alto profilo, tutti con ricchi uomini d’affari, che si sono conclusi con due divorzi, un suicidio e una morte per incendio. 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp