Esce su life& style tutti i consigli della lookmaker Sonia Sangiorgio

CHI È Sonia Sangiorgio, catanese, look maker, lavora da anni nel mondo della moda, seguendo le sfilate dei più importanti stilisti. La sua passione, però, è «occuparsi di donne normali da rendere speciali».

0 120
80%
Awesome

Ora puoi votare Sonia Sangiorgio

  • Sonia Sangiorgio

 

«Fratello sole da usare bene» «Proteggere il corpo e il viso e curare pure l’alimentazione per essere in forma e belli»


è finalmente arrivata e non vedia- mo l’ora di godercela a pieno. Ma ci sono regole precise da rispettare, il sole fa bene, naturalmente, ma  bi- sogna sapere godere in maniera in- telligente del  calore di  quei raggi, che per farci belli (magari diciamo anche  più  belli…) agiscono sulla nostra pelle, sul  nostro corpo mo- dificandolo un po’.  E per questo i raggi benedetti del  sole vanno sa- puti gestire.
arezze d’aria tiepida e timi- di  raggi di  sole innescano già  i primi pensieri di  sce- nari estivi: la bella stagione

Abbiamo chiesto  così a  Sonia Sangiorgio, esperta  di   bellezza, lookmaker e consulente d’imma- gine da  oltre  25   anni,  di   darci qualche consiglio per sfoggiare la nostra immagine migliore, guar- dandoci allo  specchio con soddi- sfazione.

I consigli della lookmaker Sonia Sangiorgio per non restare scottati

«Per  avere un’immagine radiosa occorre innanzi tutto prendersi cu- ra della propria pelle, che in estate PREVISTI PICCHI DI 38° Ondata di calore sulle isole maggiori con picchi di 38 gradi. Un clima torrido che dovrebbe durare per tutta la prossima settimana. Le previsioni sono dei meteorologi di Meteo Expert- Meteo.it, secondo  i quali in molti casi si raggiungerà la soglia dei 38 gradi.

merita più attenzioni che mai – ci dice Sonia con  amorevole severità. E continua: «Il buco dell’ozono non perdona, i raggi UV diventano dan- nosi se non vengono prese le dovu- te precauzioni, e pelle e capelli ne risentono. È innegabile che il sole apporti molteplici benefici, sia a li- vello fisico che a  livello emotivo: stimola la produzione di  vitamina D, che ha effetti positivi sulle ossa e sul  sistema immunitario; aiuta ad alleviare i  dolori reumatici; è  un antidepressivo naturale, perché stimola la produzione di serotoni- na  e  dopamina. Tuttavia bisogna preparare la pelle ad  accogliere questi benefici, proteggendola sempre adeguatamente dai   raggi UVA e  UVB con  prodotti adatti al proprio fototipo. Così  si scongiura il rischio di  macchie, disidratazio- ne,  invecchiamento e melanomi».

sonia sangiorgio
sonia sangiorgio

Eccoli, dunque, i nemici della no- stra pelle, le insidie che si nascon- dono dietro un’abbronzatura  che qualche volta vogliamo conquista- re con  troppa fretta, dimenticando di proteggerci e rischiando di pro-

vocare danni che possono anche lasciare segni per molto tempo, se non addirittura diventare irrever- sibili. Sonia Sangiorgio sottolinea  an- che  il   ruolo  dell’alimentazione: «Scegliete un’alimentazione  ricca di alimenti contenenti betacarote- ne,   sostanza  che  favorisce l’ab- bronzatura. Tra  questi, ad  esem- pio,  la  pesca, il kiwi, i frutti rossi, l’albicocca, l’anguria, il melone, la carota, il  peperone, il  pomodoro. Anche uova, derivati del  latte e fe- gato stimolano la  produzione  di melanina. Può  essere utile anche utilizzare degli integratori specifi ci che aiutano la pelle, soprattutto se  chiara o  sensibile, a  difendersi da  possibili danni». Sin qui Sonia con i preziosi con- sigli  mirati a preservare la  salute della nostra pelle. Tutte cose che, magari, sapevamo già,  ma che a- desso che l’estate è davvero scop- piata all’improvviso, è bene ricor- dare, ripassare, memorizzare. E, soprattutto, applicare diligente- mente sfuggendo alla tentazione, che qua e là affiora sempre in don- ne e uomini, di accorciare i tempi e prendere “una bella abbronzatu- ra” in  poche ore. Questa, general- mente, soprattutto se  non si  ri-

TENDENZE Nel 2019 un’estate con bikini dai colori vivaci, i modelli dal sapore vintage, dallo stile un po’ retrò, come il bikini a vita alta, stile anni ‘50. no  imbarazzate o insicure del  pro- prio peso, ma  con  alcuni semplici accorgimenti è possibile sembrare un po’  più magre. Colore e  forma possono migliorare la  figura della nostra silhouette. Da tempo ormai, proprio grazie all’esperienza ma- turata e alla  passione che ho  sem- pre avuto, aiuto donne e ragazze a scegliere  lo  stile più adatto per sentirsi a  proprio agio,   minimiz- zando i difetti. La sento davvero un po’ come una missione».

E le  tendenze moda per l’estate 2019? «I bikini dai  colori vivaci, i modelli dal   sapore vintage, dallo stile un po’ retrò, come il bikini a vita alta, stile  anni  ‘50,  saranno perfetti per la donna curvy, ma  an- che per le  donne âgée. Non  man- cheranno le stampe animalier, per le donne dallo stile sexy. Inoltre si riconferma anche quest’anno il co- stume intero con  tagli asimmetrici o monospalla. Tornano i bikini sgambatissimi stile anni ‘80, lo slip piccolissimo, tirato sui  fianchi, per una silhouette che non teme con- fronti».

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More