PAOLO CRAPANZANO: Sembra un’autoblindo, una specie di Stealth invisibile ai radar con le ruote. O se volete una Batmobile

0 62

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Sembra un’autoblindo, una specie di Stealth invisibile ai radar con le ruote. O se volete una Batmobile adattata all’uso stradale. Ma la nuova Cybertruck non è nulla di tutto questo: è una macchina vera, progettata per avere lo spazio di un truck e le performance di una sports car.

L’idea è della Tesla che ha già messo in vendita on line la nuova crossover: anticipo di 100 dollari per la prenotazione, prezzo finale di 49 mila dollari, ma produzione annunciata per il 2021 e prime consegne previste per il 2022. Almeno per la versione con solo motore anteriore.

La Tesla Cybertruck su strada

La Tesla Cybertruck su strada

Già perché la Cybertruck – ovviamente parliamo di un’auto elettrica essendo della famiglia Tesla – sarà disponibile in tre varianti: Single Motor Rear-Wheel Drive, Dual Motor All-Wheel Drive, and Tri Motor All-Wheel Drive.
E l’aspetto non è casuale: la macchina è stata progettata come un piccolo Hummer, il famoso veicolo militare, indistruttibile, blindato. versatile e con una capacità di carico da furgone. Ma qui il tutto si abbina a prestazioni che nessuna supercar a motore tradizionale può raggiungere, con accelerazioni da razzo e uno 0-100 in 2,9 secondi.

L’autonomia dichiarata è di 680 km, mentre il vano di carico è da vero furgone: più di 2800 litri. Ma non è ancora tutto: la plancia è sovrastata da un colossale schermo  touchscreen da 17” e l’abitacolo è come quello di una monovolume a sei posti. Avete mai visto una cosa del genere?

fonte repubblica

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More